Ormai è chiara a tutti l’importanza che ha avuto Baldur’s Gate 3 sull’industria videoludica: il GOTY 2023 ha infatti superato le aspettative di pubblico e critica, immergendoci in una storia piena di possibilità e di scelte da compiere, facendoci vivere un’avventura dinamicissima. Ed è probabilmente per questo che Larian Studios sta per tornare con una riedizione di un altro suo famoso titolo.
Sta per tornare una perla di Larian Studios
Divinity: Original Sin 2 è inafatti stato il primo passo verso la realizzazione di Baldur’s Gate 3. In quest’ultimo ritroviamo infatti molte delle meccaniche che caratterizzavano il titolo precedente, che dopo sono state ovviamente migliorate e adattate al contesto di D&D. E proprio di questo titolo vedremo presto una riedizione per le console di ultima generazione.
Infatti, come dimostra una recente classificazione PEGI, il titolo tornerà presto e potrà essere giocato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. A riferirlo è stato Gematsu, e per il momento non abbiamo una da d’uscita, ma sicuramente nel prossimo futuro avremo altre informazioni al riguardo.