Clear River Games, editore di videogiochi specializzato in giochi classici e retrò, in collaborazione con l’editore e sviluppatore giapponese City Connection, ha annunciato ufficialmente che il celebre sparatutto arcade Under Defeat è in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 5 dicembre 2024. Scopriamo insieme ulteriori dettagli!
Under Defeat e il potere della nostalgia
Per chi non lo sapesse, Under Defeat è uno sparatutto sviluppato da G.rev e pubblicato inizialmente nelle sale giochi giapponesi nel 2005. La versione presentata da Clear River Games è quella definitiva e il suo arrivo in occidente vedrà l’esperienza completa con tutti i DLC pre-installati (contenuti che in precedenza erano disponibili solo in Giappone).
L’opera prevede ben tre modalità principali tra cui quella Arcade che riproduce fedelmente l’esperienza originale, con un rapporto 4:3 e uno schermo pseudo verticale. La modalità New Order, invece, adatta il gioco ai display moderni 16:9,. Infine, la modalità New Order+ aggiunge una serie di elementi inediti al gioco tra cui il ‘WARNING GAUGE’, una meccanica rischio/ricompensa per assistere il giocatore mentre spara, bombarda e devia attraverso le orde di invasori nemici.
Il titolo sarà disponibile in formato fisico su PlayStation 5 e Nintendo Switch e in formato digitale su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch, con versioni digitali previste anche su Xbox e su PC tramite Steam (pubblicato sempre da City Connection). Non ci resta che aspettare dicembre per scoprire, pad alla mano, com’è tornare nel 2005. Continua a seguirci per non perdere ulteriori dettagli su questo e tanti altri titoli!