GameChops, etichetta specializzata in musica videoludica, ha lanciato Zelda & Jazz II, un album che espande l’omaggio di The Deku Trio alla colonna sonora di The Legend of Zelda. Con ben 18 tracce, questo seguito del primo album acclamato dalla critica unisce il jazz di ispirazione lounge e bossa nova con i temi iconici della saga di Zelda, creando un’esperienza sonora rilassata e affascinante, grazie al talento di pianoforte, contrabbasso e batteria.
Zelda & Jazz II, un album tributo con un’ampia tracklist
Dopo il successo ottenuto in precedenza su piattaforme come BBC Jazz e in vari media di settore, The Deku Trio ha scelto di reinterpretare brani provenienti dai titoli più amati della serie: dai classici per Nintendo 64 Ocarina of Time e Majora’s Mask fino ai giochi per Nintendo GameCube The Wind Waker e Twilight Princess, senza dimenticare i capitoli per console portatili come Link’s Awakening e Spirit Tracks, e il classico A Link to the Past per Super Nintendo.
La copertina e i design sono stati curati da Christian Benavides, illustratore e artista con contributi a titoli come League of Legends.
“Sognavo di realizzare The Deku Trio da molto tempo,” afferma Chris Davidson, produttore esecutivo di GameChops. “È meraviglioso avere musicisti così talentuosi su un progetto come questo, e spero che l’album possa coinvolgere sia i fan della musica rilassante per videogiochi sia gli amanti del jazz.”
Di seguito la tracklist completa di Zelda & Jazz II
The Legend of Zelda (Ocarina of Time)
Outset Island (The Wind Waker)
Mabe Village (Link’s Awakening)
Sword Search (Link’s Awakening)
Song of Healing (Majora’s Mask)
Inside House (serie)
Astral Observatory (Majora’s Mask)
Ballad of the Wind Fish (Link’s Awakening)
Great Sea (The Wind Waker)
King of Red Lions (The Wind Waker)
Dark World (A Link to the Past)
Dragon Roost Island (The Wind Waker)
Fi’s Farewell Song (Skyward Sword)
Enter the Twilight Realm (Twilight Princess)
Full Steam Ahead (Spirit Tracks)
Serenade of Water (Ocarina of Time)
The Legendary Hero (The Wind Waker)
The Wind Waker (The Wind Waker)
L’album “Zelda & Jazz II” è disponibile per l’ascolto su Spotify, Apple Music e YouTube, dove è possibile vedere anche un’animazione della copertina. Per tutte le altre informazioni è possibile visitare il sito ufficiale.