A settembre, Hideaki Itsuno ha deciso di lasciare Capcom dopo aver completato il suo attesissimo progetto, Dragon’s Dogma 2, di cui potete trovare la nostra recensione. Oggi è arrivata la conferma che, dopo aver lasciato la compagnia, Itsuno guiderà il nuovo team appena creato: LightSpeed Japan Studio, una sussidiaria di LightSpeed di Tencent.
Il director di Dragon’s Dogma 2 intraprende una nuova avventura
Itsuno ha lasciato Capcom a settembre, dopo 30 anni di carriera. Entrato in Capcom nel 1994, ha esordito come regista con Star Gladiator e Rival Schools: United by Fate, per poi lavorare a titoli iconici come Devil May Cry 3: Dante’s Awakening, Devil May Cry 4, Devil May Cry 5, e i due capitoli di Dragon’s Dogma, con il nuovo capitolo Dragon’s Dogma 2 rilasciato proprio quest’anno.
Ora, il director è pronto per una nuova avventura: LightSpeed Studios, sussidiaria di Tencent Games, ha annunciato la fondazione di LightSpeed Japan Studio, un nuovo studio con sede a Tokyo e Osaka. Il team, che si concentrerà sullo sviluppo di giochi d’azione AAA originali, sarà guidato da Itsuno.
“Entrare a far parte di LightSpeed Studios rappresenta un nuovo ed entusiasmante capitolo per me,” ha dichiarato Itsuno in un comunicato stampa. “Con le forti capacità di sviluppo e la rete globale di LightSpeed, non vedo l’ora di creare titoli d’azione AAA originali insieme al talentuoso team e di costruire esperienze estetiche e innovative per la community globale di giocatori. Invitiamo tutti i creatori di giochi talentuosi e appassionati da tutto il mondo a unirsi alla nostra visione.”
Jerry Chen, presidente di LightSpeed Studios, ha aggiunto: “È un grande onore avere Hideaki Itsuno in LightSpeed Studios. La fondazione di LightSpeed Japan Studio è un passo significativo nell’espansione di LightSpeed Studios e testimonia il nostro impegno a offrire i migliori giochi possibili ai nostri giocatori.”
Con la creazione di questo nuovo team, siamo curiosi di scoprire cosa ci riserveranno il director di Dragon’s Dogma 2 e il suo team, guidati da un veterano che ha firmato alcuni dei più grandi giochi degli ultimi anni. Il team è attualmente in fase di reclutamento per diverse posizioni, quindi è probabile che i loro prossimi giochi non arriveranno a breve. Per nuovi aggiornamenti, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri canali social!