Naughty Dog è uno degli studi più amati e brillanti del settore videoludico, che ha regalato classici come Crash Bandicoot e Jak and Daxter, oltre a titoli più recenti come Uncharted e The Last of Us. Attualmente, il team californiano è al lavoro su un nuovo progetto misterioso, confermato in fase di sviluppo dal 2020.
Naughty Dog e il suo ambizioso progetto
In questa generazione di PlayStation, Naughty Dog si è fatto un po’ attendere, poiché finora ha rilasciato solo remake e remaster della serie The Last of Us. Dopo la cancellazione di Factions, un live service ambientato nel mondo di The Last of Us, il team ha mantenuto un profilo basso, pur confermando di essere impegnato su un nuovo progetto originale.
Durante una recente diretta con vari sviluppatori, tra cui Ken Levine (creatore di Bioshock e del nuovo Judas), Neil Druckmann, presidente di Naughty Dog, ha rivelato che il prossimo progetto è in sviluppo da quattro anni, precisamente dal 2020, e che sta esercitando il controllo creativo completo, mentre il marketing e l’annuncio sono gestiti interamente da Sony.
Le parole di Druckmann lasciano presagire un progetto promettente e ambizioso. Numerosi rumor hanno alimentato teorie su questo gioco: c’è chi ipotizza si tratti di un titolo fantascientifico, altri pensano a un fantasy.
Tuttavia, non è stata rilasciata ancora alcuna conferma ufficiale. In attesa del reveal completo, che potrebbe arrivare già il prossimo anno o durante il vociferato PlayStation Showcase, siamo impazienti di scoprire cosa stanno preparando i talentuosi sviluppatori di Naughty Dog.Per rimanere aggiornati, seguite i nostri canali social e il nostro sito per ulteriori informazioni.