Uno dei titoli più discussi e, al contempo, amati della saga di The Legend of Zelda è certamente il titolo del 2002 The Wind Waker. Con la sua grafica in cel-shading, i suoi colori brillanti e l’iconicità dei suoi personaggi, il titolo più “adorabile” della serie ha saputo far breccia nel cuore dei fan, tanto che, ormai nel lontano 2013, è stata pubblicata una versione HD del titolo per Nintendo WiiU.
La console ibrida di Nintendo, che si prepara alla pensione, non è certamente stata povera di uscite sul fronte della serie di Link e Zelda, tutt’altro! Nonostante ciò, però, sembra proprio che Nintendo voglia giocarsi un ultimo asso nella manica, riproponendo il titolo del 2002 una seconda volta.
Il canto del cigno della saga di Zelda prima della prossima console?
Stando ad un utente di Reddit, le cui parole hanno rapidamente fatto il giro del mondo, un noto sito di rivendita di videogiochi russo avrebbe inserito un presunto re-remake in HD del titolo per Nintendo Switch. Il sito è già ben noto ai giocatori Nintendo per avere, in più occasioni, anticipato l’annuncio di nuovi giochi e porting sempre con queste modalità.
Questo significa che il titolo arriverà sicuramente? Certo che no, mancano dichiarazioni ufficiali da parte di Nintendo, ma non possiamo negare che l’azienda abbia già lanciato numerosi porting dei maggiori successi di WiiU su Switch, quindi non vediamo motivo per cui tale operazione non si dovrebbe concretizzare.
La serie di Nintendo ha presentato sulla console ibrida numerosi capitoli tra nuovi progetti e ritorni col botto: il più recente in tal senso è il capitolo Echoes of Wisdom, con protagonista, per la prima volta, la leggiadra principessa.