In attesa dell’annuncio ufficiale delle nomination per i The Game Awards di quest’anno, si discute online delle nuove regole di idoneità introdotte per l’evento.
Secondo le FAQ pubblicate sul sito ufficiale, ora i pacchetti espansione, nuove stagioni di gioco, DLC, remake e remaster potranno essere candidati in tutte le categorie, a patto che la giuria li consideri meritevoli di una nomination. Tra i fattori valutati ci sono la “novità” dei contenuti, il prezzo e il valore complessivo. La dichiarazione ufficiale recita:
“The Game Awards aims to recognize the best creative and technical work each year, irrespective of the format of that content’s release. Expansion packs, new game seasons, DLCs, remakes and remasters are eligible in all categories, if the jury deems the new creative and technical work to be worthy of a nomination. Factors such as the newness of the content and its price/value should be taken into consideration.”
Tradotto
“The Game Awards punta a riconoscere ogni anno i migliori lavori creativi e tecnici, indipendentemente dal formato di pubblicazione. I pacchetti espansione, le nuove stagioni di gioco, i DLC, i remake e i remaster sono idonei in tutte le categorie, se il lavoro creativo e tecnico è considerato meritevole dalla giuria. Tra i criteri di valutazione ci sono la novità del contenuto e il rapporto qualità/prezzo.”
Le discussioni online fanno spesso riferimento all’espansione di Elden Ring uscita lo scorso giugno, e alcuni commentatori hanno notato come, se questa regola fosse stata valida in passato, espansioni come quella di Xenoblade Chronicles 3 avrebbero potuto concorrere per alcuni premi.
Il creatore e presentatore dei The Game Awards, Geoff Keighley, ha annunciato che i nominati per il 2024 saranno rivelati il 18 novembre ovvero oggi alle ore 17:30 ora italiana.