È stato ufficialmente annunciato, dopo diversi rumor e speculazioni, che una versione mobile di Final Fantasy XIV sarà disponibile per iOS e Android. Il gioco è sviluppato in collaborazione tra Tencent e Square Enix, segnando una nuova tappa per uno degli MMORPG di maggior successo del momento.
Final Fantasy XIV arriva su mobile
Dopo mesi di report e indiscrezioni, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale. La versione mobile di Final Fantasy XIV sarà sviluppata da LightSpeed Studios, una sussidiaria di Tencent, e supervisionata da Naoki Yoshida, produttore e direttore dell’originale Final Fantasy XIV. I primi playtest sono previsti “presto” in Cina, seguiti da un lancio globale subito dopo.
Questa versione mobile offrirà l’intera storia e numerose attività iconiche come la pesca, il gioco di carte Triple Triad e le corse dei Chocobo. “In Final Fantasy XIV Mobile, riceverai il richiamo del Mothercrystal, che porta la luce della speranza nel mondo di Hydaelyn. Rispondi alla chiamata, abbraccia il tuo destino da avventuriero e affronta i Primordiali per salvare Eorzea dalla distruzione. Ti attendono sfide epiche e una storia avvincente, con ogni momento intenso che darà vita a ricordi indimenticabili nel vasto regno di Eorzea.”
La versione mobile presenta controlli ottimizzati per dispositivi mobili che promettono un’esperienza di combattimento dinamica e coinvolgente, con grafiche spettacolari e audio immersivo, culminando nel glorioso Limit Break finale.
Dopo undici anni dal lancio di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, questa versione per dispositivi mobili punta a ricreare l’epicità della storia e delle meccaniche di combattimento dell’originale, portando la stessa esperienza su dispositivi portatili,” ha dichiarato Naoki Yoshida. “Anche le attività non di combattimento, come le Disciples of the Land e Hand, saranno fedelmente implementate, e non vediamo l’ora di crescere insieme alla community appassionata di Final Fantasy XIV.”
In attesa di ulteriori aggiornamenti, che anticipano il lancio iniziale in Cina e a seguire nel resto del mondo, è possibile dare un’occhiata al trailer d’annuncio di questa nuova versione mobile.