In occasione del lancio di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica, Nintendo ha deciso di venire incontro ai giocatori che si sentono spaesati di fronte a questa corposa esperienza RPG. Per fare ciò, gli sviluppatori hanno deciso di illustrare 10 piccoli accorgimenti che permetteranno all’utenza di vivere appieno l’esperienza di gioco.
Contenuti
I consigli di Nintendo per la nuova avventura di Mario & Luigi
- Scova gli oggetti nascosti
Le aree che ci sembrano vuote potrebbero nascondere interessanti sorprese: osserviamo attentamente se notiamo dei luccichii in determinati punti della mappa…
- Sfrutta ogni combattimento per fare esperienza
Osserva, impara i moveset e i punti deboli dei nemici, poi difenditi, schiva o contrattacca al momento giusto!
- Ritorna nei luoghi già visitati
Le isole liberate sono disseminate di Luminelli da raccogliere, inoltre, ci sono percorsi prima inaccessibili e missioni secondarie inedite da poter completare.
- Controlla regolarmente i tuoi progressi
Controllare il menu ci aiuta a capire quale sarà la nostra prossima mossa e se saremo pronti ad andare incontro ai nuovi ostacoli (o se, al contrario, avremo prima bisogno di guadagnare un po’ di esperienza).
- Scegli il bonus più adatto a te
All’aumento di livello, potremo usufruire di un bonus nelle statistiche a scelta: vediamo di scegliere quello che più si adatta al nostro stile di gioco!
- Non trascurare le missioni secondarie
Le missioni secondarie sono utili per ottenere speciali ricompense ed aumentare la propria esperienza, quindi sono fortemente consigliate. Attenzione: quelle segnate in rosso smetteranno di essere disponibili se si deciderà di proseguire nella trama senza prima averle completate.
- Cimentati nelle sfide
La lista delle sfide contiene 29 obbiettivi unici che, con impegno e pazienza, permetteranno di sbloccare speciali premi. Teniamoli quindi d’occhio!
- Attraversa velocemente i mari dell’Elettria
Sfruttando la possibilità di navigare velocemente non perderemo di vista nessuna isola, dato che la nostra base rallenterà nel momento in cui ci avvicineremo ad una di esse.
- Fatti aiutare nella tua avventura
Se ti avvicini all’isola del faro nel Mar Verde, tre nuovi personaggi compariranno sull’Isola Solcamari. Ti forniranno consigli sul tuo livello ed equipaggiamento attuali e su cose da fare sulle isole che hai già visitato che, magari, ti sono sfuggite
- Tieni gli occhi aperti mentre esplori
Osserva attentamente l’ambiente che ti circonda: gli scogli dalle forme strane e i Rafanonni possono rivelare interessanti ricompense se ci si interagisce.
Se ancora non hai avuto modo di conoscere da vicino la nuova avventura dei fratelli più amati del mondo dei videogiochi, non possiamo che consigliarti di leggere la nostra recensione di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica!
Scopri tutto su Mario & Luigi Brothership