Recentemente Elon Musk ha deciso, per qualche motivo, di esprimere fortemente il suo pensiero sull’attuale mercato dei videogiochi, senza esimersi dal condividere con la community di X i suoi pensieri conservatori e repubblicani, dicendo che i videogiochi di oggi sono troppo “woke” per i suoi gusti. Ed è per questo che sembra intenzionato ad aprire un suo studio di sviluppo videoludico, per “renderere i videogiochi di nuovo grandi”… Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.
l’xAI di Elon Musk rivoluzionerà il gaming?
Esatto: xAI è una sturt up con l’intento di creare uno studio di sviluppo si videoghiochi basato sull’IA. In un post di X annuncia il suo progetto, con queste parole: “Troppi studi di sviluppo sono possedute da grandi corporazioni” detto dall’uomo che possiede diverse grandi corporazioni, e che ha un patrimonio di oltre 300 miliardi di dollari, “xAI creerà uno studo di sviluppo per rendere i videogiochi di nuovo grandi”. Nonostante sia solo una startup il progetto ha già accesso a dei fondi miliardari.
Da anni Musk si fa portabandiera del pensiero conservatore e reazionario americano, che si oppone a ogni tipo di inclusività nei media, e ultimamente sembra particolarmente interessato al mondo del gaming. In un altro post scrive “Non potrebbero solamente fare dei bei giochi e risparmiarci la lezioncina sul woke?”. Sembra così convinto che il motivo per cui molti giochi sono deludenti sia perché gli studi si concentrano più sull’inclusività che sullo sviluppo. Come se non fossero già anni che grandi studi di sviluppo includono diversità nei loro titoli.