Annunciato già da un pò di tempo dall’editore IndieArk e dallo sviluppatore AIHASTO su Steam, da cui è possibile scaricare una demo gratuita, l’horror MiSide verrà lanciato per PC l’11 dicembre al prezzo di 14,99€.
Oltre la meta narrazione
Anche se il gioco ha già fatto parlare di sé per le sue dinamiche interessanti, per tutti quelli che ancora non ne avevano sentito parlare ecco una panoramica del gioco, disponibile direttamente dalla pagina di Steam:
“Ciao! Mi chiamo Mita!
Ogni giorno verrai a trovarmi, mi aiuterai con le faccende, cucinerai per me e mi comprerai dei regali. Sei così gentile! Ti amo! Voglio tenerti con me ogni giorno e vivere con te ogni giorno. So che anche tu vuoi stare con me ogni giorno, quindi ti ho lasciato venire nella nostra dolce casa. Com’è? Sei felice? In questo modo possiamo stare insieme tutto il tempo!
Facciamoci un selfie, durerà di più.“
Segui le orme di Mita
Tutti noi abbiamo avuto un gioco nella vita che ha significato di più di altri, come tutti i gamer appassionati sanno bene capita spesso di provare affetto verso quei personaggi che ci hanno accompagnato durante un’avventura e distaccarcene a fine partita può diventare un atto difficile ma necessario.
Immaginiamo per un attimo che un giorno ci si ritrovi ad entrare in quel gioco noi stessi. MiSide è un gioco di avventura con elementi horror, che racconta la storia di un ragazzo come tutti gli altri che, per ragioni mistiche, si ritrova in una situazione assurda. Apparendo nella casa che ha appena osservato sullo schermo dal suo smartphone, il nostro protagonista non riesce a capire come sia potuto accadere. Il ragazzo sbalordito segue le istruzioni di un certo dispositivo che ha scoperto nella camera da letto. Pochi istanti dopo, viene accolto da una bella ragazza, la cui immagine è familiare anche al nostro giovane. Essa infatti è la protagonista del gioco mobile a cui stava giocando pochi istanti prima. Con questo accattivante incipit inizia la nostra avventura.
Caratteristiche
- Stile visivo originale: enfatizzando il contrasto tra lo stile anime colorato e l’inquietante avventura principale il giocatore viene coinvolto maggiormente.
- Trama interessante: il gioco ha una trama costantemente in evoluzione, accompagnata da una tensione psicologica.
- Accompagnamento musicale originale: l’esperienza di gioco è accompagnata da una colonna sonora calda e autentica, che is trasforma in tempo reale.
- Personaggi Unici: nel mondo di MiSide, il giocatore incontrerà vari personaggi che svolgeranno un ruolo importante nella parte narrativa del gioco a vari livelli. Aiutando l’eroe, spaventandolo o semplicemente prendendolo in giro.
Il gioco uscirà su Steam l’11 dicembre e sarà disponibile in diverse lingue tra cui però non sarà disponibile l’italiano, sarà però disponibile in Inglese, Russo, Giapponese e Cinese.