Lo sviluppatore Redemption Road Games e il publisher tinyBuild hanno da poco annunciato che Kingmakers, uno sparatutto medievale, uscirà sul mercato nel primo trimestre del 2025. Dopo essere stato messo più di un milione di volte nelle whishlists dei giocatori, lo sparatutto di Redemption Road Games è tornato a farsi vedere con un nuovo trailer con il quale riconferma la propria natura fuori di testa.
Kingmakers: come diventare re usando un M16
Come possiamo vedere dal trailer, in Kingmakers parteciperemo a enormi battaglie campali immerse in un contesto medievale, ma non impugneremo spade o picche per sconfiggere i nostri avversari. Per farlo ricorreremo a armi automatiche, fucili a pompa o direttamente bolidi da corsa in grado di schiacciare le corazze più spesse. Ovviamente il tutto è giustificato dalla componente narrativa, che ci vedrà tornare indietro nel tempo di 500 anni per cambiare il corso della storia, in modo da evitare il triste destino della Terra, ormai in rovina.
Kingmakers non è solo uno sparatutto in terza persona, ma include anche una componente strategica, che potrà essere sfruttata per impartire ordini ai nostri cavalieri e gestire le sorti della battaglia in modo indiretto, senza bisogno di dover sparare a ogni nemico sulla mappa. Il titolo potrà essere giocato sia in single player che in modalità co-op online e al momento non prevede una modalità PVP.
Ricordiamo che Kingmakers arriverà su Steam in accesso anticipato nei primi mesi del 2025 e che dopo il periodo di EA uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.