Attraverso un post sul sito ufficiale, il producer di Foamstars, Kosuke Okatani, ha annunciato che la stagione “PARTY GOES ON!” sarà l’ultima per lo sparatutto saponoso di Square Enix. La nuova season inizierà questo 13 dicembre per poi concludersi il prossimo 17 gennaio, dopodiché il gioco non riceverà più contenuti aggiuntivi. Nonostante la fine del supporto, Okatani ha fatto sapere che le modalità CASUAL PARTY e le MISSION mode rimarranno comunque disponibili e che le precedenti stagioni verranno rese giocabili nuovamente.
Una lettera dal producer di Foamstars
Con “PARTY GOES ON!”, Square Enix cercherà di proporre ai giocatori una serie di contenuti per garantire un’esperienza sul lungo periodo, infatti la nuova modalità FOAMSTARS CUP sarà incentrata su ognuno dei personaggi, così da garantire una longevità maggiore rispetto alle altre season. Sotto al post con i relativi aggiornamenti, Kosuke Okatani si appella ai giocatori che hanno reso vivo Foamstars, ringraziandoli per aver giocato per tutto questo tempo.
“Non voglio che questo suoni come un messaggio di addio dal momento che potrete continuare a giocare. Tuttavia, volevo cogliere questa opportunità per condividere ancora una volta la mia gratitudine con tutti voi”, scrive il producer, “durante la fase di sviluppo e quella operativa, abbiamo affrontato molte sfide. Tuttavia, il supporto di tutti voi giocatori, insieme agli incredibili fan art, è stato una fonte costante di incoraggiamento per il team. […] da parte di tutto il team, grazie di cuore”.
Si conclude così il supporto a Foamstars, titolo che sin dagli inizi non ha mosso una grande fetta di pubblico, ennesimo fallimento di una serie di titoli GAAS programmati da Sony, figli di una visione che a posteriori possiamo tranquillamente definire poco oculata. Adesso i riflettori sono puntati sul nuovo sparatutto di Bungie, Marathon, riuscirà a sopravvivere alla strage?