Nightdive Studios ha annunciato a sorpresa il lancio di The Thing: Remastered, disponibile già da ora per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam e GOG al prezzo di 29,99 euro. Un annuncio che farà sicuramente contenti i fan dell’opera originale e di cui andiamo subito a scoprire qualche dettaglio in più. Pronto a riscoprire il vero terrore?
The Thing: Remastered appare a sorpresa
Il titolo è una fedele riedizione dello sparatutto survival horror in terza persona datato 2002, ispirato al film cult di John Carpenter del 1982, La Cosa. Sfruttando il motore proprietario KEX Engine, Nightdive Studios ha aggiornato il gioco per le piattaforme moderne, con supporto fino a una risoluzione 4K a 120 FPS. Miglioramenti dettagliati a modelli, texture e animazioni sono stati realizzati per offrire una resa grafica più avanzata (ma comunque ancorata al suo tempo), con l’aggiunta di effetti di illuminazione che puntano a migliorarne l’atmosfera, esaltano il terrore già presente nel gioco originale.
Si torna quindi nel centro di ricerca Outpost 31, alla guida di una squadra contro creature indicibili e ancora oggi indimenticabili. Il tutto, per circa 20 livelli, arricchiti da un’interfaccia aggiornata. Confermata anche la presenza dei sottotitoli e del doppiaggio in lingua italiana. Da segnalare, infine, che il titolo supporta anche trofei e obiettivi.
Con The Thing: Remastered, Nightdive Studios riporta alla luce un classico dei survival horror, con l’intenzione di mantenere intatta l’atmosfera opprimente dell’originale con un comparto tecnico all’altezza delle aspettative moderne. Un’esperienza che si promette essere ideale per vecchi e nuovi fan dell’orrore.