Dopo mesi di rumor e anticipazioni, Nintendo ha finalmente annunciato la tanto attesa Nintendo Switch 2, scatenando l’entusiasmo dei fan. L’azienda ha inoltre fissato un Direct per aprile, dove verranno svelati ulteriori dettagli sulla console e sui giochi al lancio. Secondo un recente report, Nintendo ha ambizioni enormi per il lancio della sua nuova console.
Nintendo Switch 2 vuole fare il botto?
Un articolo di Bloomberg ha rivelato che Nintendo punta a vendere oltre 20 milioni di unità di Switch 2 nel suo primo anno. Secondo Robin Zhu, analista di Sanford C. Bernstein, l’azienda ha messo in piedi una catena di fornitura robusta per garantire la produzione e distribuzione di un numero così elevato di console. Questo obiettivo segnerebbe un record rispetto al primo anno di Switch originale, che vendette 13,12 milioni di unità.
Con un totale di oltre 146 milioni di Switch vendute dal 2017, la console originale è una delle più vendute di sempre. Per replicare e superare questo successo, la casa di Kyoto sta facendo di tutto per sostenere l’enorme domanda prevista per la Switch 2. Zhu ha sottolineato che il lancio iniziale è fondamentale per decretare il successo a lungo termine di una console.
Tra le novità anticipate nel trailer di presentazione, un design rinnovato e giochi di punta che devono essere svelati, come un possibile nuovo capitolo di Mario Kart promettono di rendere Switch 2 uno dei lanci più entusiasmanti degli ultimi anni.