Ci sono interessanti novità per i più appassionati giocatori di Pokémon TCG Pocket, il gioco mobile dei mostriciattoli tascabili che è riuscito a raccogliere in breve tempo un successo senza precedenti. Tramite la pubblicazione di un corposo comunicato sui suoi canali ufficiali, The Pokémon Company ha annunciato importanti novità sia sul lato dell’attesa nuova espansione, sia su quello della modalità scambio.
Quest’ultima, silenziosamente presente nel gioco fin dal suo lancio ma ancora non attiva, sarà soggetta, come avevano riportato una serie di indiscrezioni, a delle importanti limitazioni che, proprio in questa dichiarazione di TPC, sono state ufficialmente svelate.
La modalità più attesa in Pokémon TCG Pocket
- si potranno effettuare scambi solamente tra amici
- si potranno scambiare tra loro solo carte della stessa rarità
- solo le carte tra 1-4 diamanti e 1 stella potranno essere usate in questa modalità
- alcune carte specifiche non potranno inizialmente essere usate in questa modalità
Si tratta di una serie di limitazioni che hanno certamente fatto storcere il naso ad una parte della corposa community di gioco, mentre altri utenti potrebbero considerare questa struttura più “corretta” ai fini di mantenere alta l’attenzione e l’attività dei giocatori, che non avrebbero così, come previsto, “vita troppo facile” per completare il Cardex.
Per quanto riguarda invece il discorso della nuova espansione, sottolineiamo come, all’interno del comunicato, ci sia spazio anche per quest’ultima: molto brevemente, gli sviluppatori hanno annunciato che la seconda grande espansione di gioco (quindi strutturata come Geni Supremi) arriverà nel corso del mese di gennaio 2025. Non manca quindi molto al lancio di questa nuova espansione!