Durante lo State of Play, uno dei remake più attesi di sempre è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer ricco di nostalgia e dettagli inediti. Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, rifacimento del leggendario terzo capitolo della saga, ha finalmente una data di uscita ufficiale: il gioco sarà disponibile il 28 agosto 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam).
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater – Il ritorno di un capolavoro assoluto
Dopo numerosi rumor e indiscrezioni sulla data di uscita, la conferma è arrivata direttamente alla conferenza PlayStation, che ha svelato nuovi dettagli sul progetto. Il remake, sviluppato da Virtuous Studios, manterrà intatta l’essenza dell’originale, proponendo un comparto tecnico completamente rinnovato grazie all’Unreal Engine 5. Il trailer ha mostrato un restyling grafico completo, con modelli ricreati da zero ma sempre fedeli al design dell’opera originale di Hideo Kojima. Anche il gameplay è stato migliorato, con animazioni più fluide e nuove opzioni di controllo. I giocatori potranno scegliere tra lo Stile Moderno, con una visuale in terza persona, e lo Stile Classico, che richiama l’iconica visuale dall’alto del titolo originale.
![Metal gear solid delta: snake eater – nuovo trailer e data di uscita ufficiale Metal gear solid delta: snake eater](https://www.icrewplay.com/wp-content/uploads/2024/09/comparisonign-1698362661201.jpg)
Il remake sfrutterà anche le potenzialità della PS5 Pro, offrendo una modalità Qualità per migliorare la resa visiva grazie al PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR). Questo garantirà un livello di dettaglio superiore per ambienti e vegetazione, enfatizzando l’atmosfera unica della giungla in cui si svolge l’avventura.
Un dettaglio che ha sorpreso i fan è il ritorno della storica modalità ” Serpente vs Scimmia” , che segna la collaborazione con la celebre serie Ape Escape. Questo minigioco extra, amatissimo dai giocatori dell’epoca, tornerà anche in questa versione rimasterizzata.
![Metal gear solid delta: snake eater – nuovo trailer e data di uscita ufficiale Metal gear solid delta: snake eater](https://www.icrewplay.com/wp-content/uploads/2024/06/METAL-GEAR-SOLID-%CE%94_-SNAKE-EATER-Official-Trailer-1-Xbox-Games-Showcase-2024-0-29-screenshot_PQMFwQH.webp)
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater sarà disponibile in edizione Standard e Digital Deluxe. Quest’ultima includerà contenuti aggiuntivi, come il pacchetto Sneaking DLC, mentre chi effettuerà il pre-ordine riceverà in omaggio un’esclusiva uniforme Smoking Bianco. Inoltre, chi acquisterà la Digital Deluxe Edition avrà accesso anticipato di 48 ore rispetto al lancio ufficiale.
![Metal gear solid delta: snake eater – nuovo trailer e data di uscita ufficiale Metal gear solid delta: snake eater – nuovo trailer e data di uscita ufficiale](https://www.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/226cb1492e781b66ab7816b22778b0e9d9dab466-1.webp)
L’edizione fisica della Deluxe Edition in Europa e Medio Oriente conterrà:
- – METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER Day One Edition
- – Esclusivo SteelBook® Case
- – Metal Keyring
- – 5 Art Card
- – FOX iron-on Fabric Patch
- – Packaging customizzato
![Metal gear solid delta: snake eater – nuovo trailer e data di uscita ufficiale Metal gear solid delta](https://www.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/602575cddd5ee2987d714a285ed693f6697de591-scaled.webp)
Sneaking DLC, oggetti bonus:
- Uniforme – Battle Dress (versione METAL GEAR SOLID: PEACE WALKER)
- Uniforme – Sneaking suit (versione METAL GEAR SOLID: PEACE WALKER)
- Uniforme – Crocodile suit
- Uniforme – Naked (Woodland)
- Uniforme – Naked (Naked Ammunition Belt)
- Uniforme – Gold
- Viso – Occhiali
- Viso – Occhiali da sole
- Equipaggiamento – Maschera Kerotan
- Equipaggiamento – Maschera GA-KO