Il tanto atteso DLC di Lies of P è stato finalmente svelato durante lo State of Play di ieri sera. Intitolato Lies of P: Overture, il contenuto aggiuntivo arriverà nell’estate del 2025 su PlayStation 5,PlayStation 4 Xbox Series X/S e PC, trascinandoci in una nuova e avvincente avventura.
Lies of P: Overture – Il DLC ci trasporterà nel passato
Dopo l’incredibile successo di Lies of P, è stato svelato il nuovo atteso contenuto che ci riporterà in oscuro passato. Questo DLC ci riporterà indietro nel tempo per svelare i segreti nascosti di Krat. Rivivremo il momento in cui il capolavoro di Geppetto si è risvegliato nel pieno della ribellione dei burattini, dove la città fu devastata. Con Overture, rivivremo gli eventi che hanno portato a quel tragico momento, approfondendo ulteriormente la narrazione immaginata dagli sviluppatori sin dall’inizio.
Uno degli elementi più entusiasmanti di questo contenuto aggiuntivo sarà senza dubbio l’introduzione di nuovi boss e armi, con il trailer che mostra strumenti letali come un arco e un paio di artigli , capaci di infliggere danni devastanti.
![Lies of p: overture – svelato il nuovo dlc in arrivo questa estate Lies of p: overture – svelato il nuovo dlc in arrivo questa estate](https://www.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/lies-of-p-overtude-2.jpg)
“Sapevamo che la conclusione di Lies of P fosse solo l’inizio di ciò che il nostro team aveva in serbo per i fan,” ha dichiarato Jiwon Choi, game director di Round8 Studios. “Lies of P: Overture ci dà l’opportunità di esplorare più a fondo il passato e il presente del nostro universo. Siamo grati alla nostra community per la pazienza dimostrata mentre ci prendevamo il tempo necessario per raccontare la storia che abbiamo sempre desiderato condividere”.
Pubblicato per la prima volta nel 2023 dall’editore coreano Neowiz, Lies of P è un soulslike ambientato in un’oscura Belle Époque, ispirato alla favola di Pinocchio di Carlo Collodi. Oltre a Overture, il team ha confermato di essere già al lavoro su un vero e proprio sequel del gioco. Ora non resta che attendere la data di uscita ufficiale di questo DLC, che promette di arricchire ulteriormente l’esperienza con nuovi scenari, nemici e sfide.