Le versioni rimasterizzate usciranno il 2 marzo.
Turok e Turok 2 arriveranno su Xbox One il 2 marzo. Le versioni masterizzate usciranno in formato digitale ed entrambe costeranno 19,99 € cadauna. Si tratta di due titoli che hanno visto la luce ben vent’anni fa e solo i giocatori più anziani si ricorderanno le imprese a cacciare dinosauri; non allarmatevi perché ci pensiamo noi a spiegarvi che giochi sono.
Turok
Il primo capitolo come detto in precedenza fu pubblicato nel 1997. Si trattava di un gioco con un’incredibile ambientazione 3D; si tratta di uno sparatutto in prima persona e vi ritroverete a giocare nei panni di Turok. I vostri principali nemici saranno gli indigeni, i mostri e ovviamente i dinosauri. Il nostro protagonista verrà catapultato in un pianeta condito da terre selvagge a causa della guerra. Il signore del male, conosciuto come “Il Veterano” ha in mente di comandare l’intero universo utilizzando un manufatto; questo oggetto antico meglio conosciuto come “lo scettro del tempo” fu distrutto migliaia di anni prima. Per questo Turok dovrà recuperare gli otto pezzi del manufatto per anticipare le mosse del suo nemico.
Turok 2
Il secondo capitolo vedrà nuovamente Turok nelle vesti dell’eroe. Una volta sconfitto il Veterano, il nostro personaggio scelse la distruzione del manufatto ma facendo ciò fu risvegliato un nemico ancora più potente; questo nuovo “cattivo” sarà niente di meno del Primogenito. Ancora una volta Turok dovrà riportare la pace del pianeta ed evitare eventuali danni al pianeta.
La nuova versione masterizzata ci porterà alla conquista di sei nuovi livelli come le paludi della morte, la tana dei non vedenti e il porto di Adia. Il gioco avrà un nuovo multiplayer che permetterà di effettuare combattimenti con i propri amici; si tratterà di un’esperienza diverte e coinvolgente dove si potranno personalizzare i propri personaggi con tanto di equipaggiamento personale.