Per tutti coloro che sono giunti alla fine di Marvel’s Spider-Man 2 e avevano paura di veder sparire l’eroe più iconico di tutto lo spiderverse dal prossimo gioco della serie, vedendo così Miles Morales come unico e solo Spider-Man del gioco, sarete felici di scoprire che non sarà così.

Peter Parker non se ne starà in disparte
Yuri Lowenthal, il doppiatore di Peter Parker/Spider-Man, doppiatore tra l’altro di un’infinità di altri videogame(tra cui Bayonetta, Silent Hill), ha confermato che l’originale Spider-Man tornerà nel terzo capitolo della serie di supereroi che ha portato molta successo e introiti importanti a Insonnia Games. Allarme Spoiler: se alcuni di voi non hanno ancora finito Marvel’s Spider-Man 2, consiglio di saltare la prossima parte, perché potrebbe essere un pò spoilerosa.
Parlando con la testata The Direct, a Lowenthal è stato chiesto del finale di Marvel’s Spider-Man 2 in cui Peter Parker sembra essersi ritirato momentaneamente e ha affidato la responsabilità di essere Spider-Man a Miles Morales. Questa decisione ovviamente per dare maggiore importanza alla sua vita personale, non solo per trascorrere del tempo con Mary Jane, am anche per aiutare a costruire la Emily-May Foundation.
Lowenthal ha confermato che, anche se non sia possibile dire molto sul gioco, può confermare che vedremo Peter Parker in azione. “Ci sono pochissime cose che posso dire su questo gioco, ma in qualche modo siamo arrivati a l’unica cosa a cui posso rispondere, ed è che si, Peter non se n’è andato. Farà parte del prossimo gioco e non sarà relegato sul divano, lo prometto”, ha condiviso Lowenthal.
Questa è la prima volta che qualcuno direttamente coinvolto nella realizzazione del gioco ha confermato che Peter Parker avrà un ruolo chiave nel terzo capitolo e questo farà certamente molto piacere a tutti i fan dello Spider-Man originale.

Le leggende non possono morire
Questa sembra essere un’ottima notizia per tutti quelli, ovvero la maggior parte, che associano indissolubilmente la figura dell’uomo ragno a quella di Peter Parker. Ciò significa che i giocatori avranno la possibilità di giocare sia con Miles Morales che con Peter Parker in Marvel’s Spider-Man 3? Potrebbe essere così, oppure il personaggio principale sarà Miles, con Peter che ogni tanto fa capolino sulla scena.
Molte domande restano senza risposta dici la fine di Marvel’s Spider-Man 2. Purtroppo dovremo aspettare un bel pò per vedere il terzo capitolo della serie. Non solo Insomniac non ha ancora annunciato il gioco, ma lo studio sta lavorando duramente sul Marvel’s Wolverine, di cui non abbiamo ancora sentito parlare dopo il suo annuncio iniziale.
La versione di Marvel’s Spider-Man 2 è uscita su PC lo scorso mese e, anche se presenta lo stesso gameplay della sua controparte su console, alla sua uscita è stato afflitto da numerosi problemi tecnici, problemi che sono stati risolti grazie agli aggiornamenti.