Avere lo stato di ricercato in una regione è una vera seccatura. I nemici sono perennemente in stato di allerta e diventa molto più complicato combattere con Yasuke o eseguire azioni stealth con Naoe. Ma si può abbassare? Nel caso, come si può fare? Scopriamolo insieme.
Azzerare lo stato di ricercato in Assassin’s Creed Shadows
Per rimuovere lo stato di ricercato in Assassin’s Creed Shadows si può fare in due modi: usare gli Esploratori o cambiare la stagione metereologica.
Per utilizzare gli Esploratori bisogna prima di tutto portare il Kakurega nel nascondiglio (se non sai cos’è abbiamo scritto una guida riguardo al nascondiglio e agli alleati) al livello due, spendendo di conseguenza 580 Raccolti, 440 Legna e 150 Minerali.

Una volta effettuato l’ upgrade, bisogna andare nella mappa di Assassin’s Creed Shadows e rimpicciolire la visuale per vedere ogni regione. Comparirà un avviso rosso su ogni regione in cui sei ricercato e a quale personaggio è riferito: infatti se solo uno dei due protagonisti è braccato dalle guardie, l’altro può esplorare liberamente la zona senza nessuna ripercussione.
Nell’angolo in basso a destra dello schermo c’è l’opzione che permette di azzerare il proprio stato in quella regione, a patto che si “spendano” il numero di esploratori indicato a fianco dell’icona. Fatto ciò, si azzererà tutto immediatamente permettendo quindi al personaggio di tornare a girovagare liberamente nella zona.
In alternativa, si può sempre aspettare che cambi la stagione o cambiarla addirittura manualmente, in modo che lo stato di ogni regione venga azzerato.
Ed ecco fatto! Ti sta piacendo Assassin’s Creed Shadows? Faccelo sapere sotto nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento!