In Assassin’s Creed Shadows il castello di Katano è il primo in cui dovremo infiltrarci per seguire la storia principale del gioco, dato che è proprio là dove inizia la storia di Naoe. Se passi da quelle parti sappi che vale la pena intrufolarsi una seconda volta, dato che contiene dei bottini interessanti. Ma come si fa? Ecco qualche consiglio.
La posizione dei samurai del castello di Katano in Assassin’s Creed Shadows
Ci sono due samurai Daisho da assassinare nel Castello di Katano e sarebbe una buona idea ucciderli senza essere visti. É comunque possibile sconfiggerli in un combattimento, ma potrebbe essere uno scontro difficile soprattutto all’inizio del gioco se non si è ben equipaggiati (se ti serve qualche consiglio abbiamo scritto una guida sulle migliori armi da avere e una sulle migliori armature).
- Primo samurai
Per entrare nel Castello di Katano, è consigliato arrampicarsi sulle casse ammucchiate contro la torre sul lato destro del cancello e, una volta in cima, è importante assassinare la guardia che troveremo. Potresti aver già visto questa zona: molto probabilmente all’ inizio di Assassin’s Creed Shadows avrai seguito questa strada per entrare nel castello, ma rimane il modo migliore per avere un posto sicuro in cui rifugiarsi. Sarebbe comunque meglio raccogliere la guardia appena uccisa e gettarla nella torre vicina, giusto per sicurezza.
Anche il primo samurai si trova nella zona su cui si affaccia questa torre, intento a pattugliare l’altro lato dell’edificio. La sua ronda non è complessa: cammina verso il cancello, si gira e percorre un breve tratto prima di fare una breve deviazione, infine svolta verso il cancello.

Per ucciderlo senza essere visti bisogna raggiungere il lato opposto dell’area in cui ti ritroverai, assicurandosi di posizionarsi a sinistra rispetto alla zona di pattuglia del samurai. Ovviamente sarà possibile farlo in diversi modi, ad esempio scavalcando la cima del cancello, intrufolandosi a piedi in quest’area o aggirando completamente la cima delle mura.
Qualunque sia il percorso, è importante trovarsi in cima a uno dei due capannoni a sinistra rispetto a dove sta pattugliando il samurai. Una volta posizionato in questo punto, bisogna solo aspettare che la guardia d’élite si trovi nello spazio tra questi due capannoni, assassinandolo senza essere visto. È importante ucciderlo in questo momento poiché qualunque altro punto è ben visibile a un altro PNG.

- Secondo samurai
Il secondo samurai pattuglia l’edificio nell’angolo nord-orientale del Castello di Katano, percorrendolo dalla facciata anteriore a quella posteriore. Partendo dalle casse ammucchiate da dove sei entrato prima, è possibile raggiungere quest’area percorrendo furtivamente la cima delle mura (qua bisogna fare particolare attenzione a non essere visti mentre si fanno fuori le guardie).
Una volta arrivato nell’edificio, bisognerà saltare dalle mura del castello nella stanza della struttura vicina. È meglio aspettare che il samurai sia di fronte alla costruzione per essere sicuri di non essere visti. Da qua bisogna arrivare sul tetto, posizionarsi sulla piccola piattaforma di legno e aspettare che il bersaglio passi vicino per assassinarlo in sicurezza. È meglio ucciderlo qui, perché altrove rischi di essere individuato.

Già che sei qua è consigliato cercare la chiave Kura, utile ad ottenere ricompense aggiuntive (come risorse per il contrabbando) in tutto il Castello di Katano.
Dove si trova il forziere leggendario
Dopo aver ucciso entrambi i samurai Daisho, sarà possibile aprire il forziere leggendario del Castello di Katano, collocata nella torre del castello. Bisogna prestare attenzione ai diversi civili che si aggirano all’ interno perchè nel caso ti vedessero comunicherebbero subito i tuoi intenti alle guardie.
Per raggiungere il forziere basterà arrampicarsi e camminare lungo la cima del muro esterno del castello fino a trovarci sul lato posteriore, dove sarà possibile notare una finestra aperta sulla sinistra. Appena si è sicuri che la via è libera, basterà salire dalla finestra e aprire subito la porta alla propria destra.

Se hai fatto tutto ti troverai in una piccola stanza che contiene il forziere leggendario rosso del Castello di Katano. Una volta aperto, il forziere conterrà diverse ricompense come la Tools Master Gear (armatura leggendaria leggera), l’incisione “Kunai Throw on Assassinate” e 3000 XP.
A cosa serve la chiave Kura del Castello di Katano in Assassin’s Creed Shadows
Sebbene il forziere sia la ricompensa principale che puoi ottenere dal Castello di Katano, la chiave di Kura trovata nella zona del secondo samurai permetterà di ottenere ricompense aggiuntive come le risorse da contrabbandare. Durante l’esplorazione del castello, se hai trovato una porta chiusa questa chiave ti aiuterà ad aprirla.
Se prima non hai cercato la chiave di Kura, sappi che non è difficile trovarla: infatti, una volta entrato nell’edificio presente nella zona pattugliata dal secondo samurai, basterà cercare nella stanza più piccola sul lato sinistro della struttura uccidendo prima la guardia. Una volta fatto, basterà saccheggiare i forzieri vicini per trovare quello che stai cercando.

Uno dei punti che la chiave apre è il deposito di fronte all’edificio in cui ti trovi ora. Sebbene ci sia una guardia, basterà distruggere la lanterna con un kunai per distrarla e poi assassinarla così da entrare e trovare all’interno sia colture per il contrabbando che un forziere.
Dove si trova la gabbia per gli insetti
É possibile trovare una gabbia per insetti nella torre del castello, raggiungibile procedendo furtivamente lungo il muro esterno finché vicino alla facciata sul lato ovest non si incontrano due piattaforme di bambù. Accertati che non vi sia nessuno, basta saltare da una piattaforma all’altra in modo da arrampicarsi poi fino a raggiungere una finestra aperta. In questa stanza si può trovare la gabbia degli insetti, ma c’è una guardia che la tiene d’occhio.

Per uccidere la guardia ci sono diversi modi, come affrontarla a viso aperto o camminare di soppiatto fino ad avvicinarsi abbastanza. Una volta eliminata, sarai libero di rubare la desiderata gabbia degli insetti.
E tu? Sei riuscito a completare il castello di Katano? Faccelo sapere sotto nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento!