Ed eccoci qua con una nuova guida su un altro dei castelli presenti in Assassin’s Creed Shadows, ovvero quello di Yamazaki. Situato a sud-est della provincia di Yamashiro, tra Shoryuji a nord e Takatsuki a sud in Izumi Settsu, è un luogo particolarmente difficile da completare se non si hanno le abilità e l’equipaggiamento adatto (se ti interessa abbiamo scritto una guida sulle migliori abilità da sbloccare per prima, una sulle migliori armature e una sulle migliori armi sia per Naoe che per Yasuke). Ma come si completa questo castello? Scopriamolo insieme.
Le posizioni dei samurai presenti nel castello di Yamazaki in Assassin’s Creed Shadows
Ci sono cinque samurai daisho da trovare e uccidere nel Castello di Yamazaki e un membro dei Traditori (Sato Katsubei): non è necessario uccidere quest’ultimo per sbloccare il Forziere Leggendario del Castello di Yamazaki, quindi se vuoi andare dritto al punto fai come tutti gli altri castelli e abbatti tutti i samurai dell’area.
Ti consiglio come sempre di sabotare gli allarmi mentre ti fai strada nel castello se non vuoi che un nemico lo faccia scattare: soprattutto in questa zona bisogna essere particolarmente attenti a non farsi scoprire, perchè è un’area abbastanza impegnativa da affrontare. Come sempre ti ricordo che puoi uccidere i Samurai nell’ordine che preferisci, ma è più semplice contrassegnare i nemici con Naoe in modalità Osservazione prima di procedere a fare qualunque cosa.
- Primo samurai
Il primo samurai del Castello di Yamazaki si trova nel cortile centrale a sinistra, appena a nord del Punto Panoramico del castello. Lo troverai camminare avanti e indietro, salendo e scendendo la piccola rampa di scale lì vicino. Qui non c’è molto da fare, appena vedi l’occasione giusta abbattilo imeediatamente.

- Secondo samurai
Il secondo samurai si trova quasi al centro del castello, più precisamente nel cortile appena a est del punto panoramico che si aggira vicino all’ingresso del grande edificio. Pure qua, come il primo, non c’è molto da fare se non attendere il momento giusto per abbatterlo furtivamente.

- Terzo samurai
Questo terzo samurai può essere trovato mentre pattuglia su e giù per le scale del cortile centrale-settentrionale, direttamente a nord rispetto al simbolo del castello Yamazaki sulla mappa.

- Quarto samurai
Il quarto samurai del castello di Yamazaki si trova nel cortile più a sud che pattuglia avanti e indietro sul ponte. Il mio consiglio è quello di salire sull’albero sopra la zona di pattuglia del samurai e cercare di abbatterlo direttamente da là.

- Quinto samurai
L’ultimo samurai si trova fuori dalle mura del castello, subito a est del punto panoramico vicino allo specchio d’acqua situato ad oriente. Se ti serve c’è un barile esplosivo lungo il percorso di pattuglia del samurai, che potrebbe tornarti utile.

Dove sono situati gli allarmi
- Posizione primo allarme
Il primo allarme si trova collocato in alto, su una piattaforma di legno ad altezza del tetto vicino alla posizione del secondo samurai.
- Posizione secondo allarme
Il secondo allarme si trova come il precedente in alto, su una piattaforma di legno ad altezza del tetto nel cortile nord-orientale, vicino alla posizione del terzo samurai
Dove si trova il forziere leggendario
Il forziere leggendario del Castello di Yamazaki si trova in cima alla torre occidentale, appena sotto il punto panoramico vicino alla posizione del primo samurai. La porta principale della torre è bloccata, quindi è necessario arrampicarsi attraverso una finestra e salire dall’interno per raggiungere la cima.

Tra le ricompense del forziere leggendario troverai 3000 PE, il Cappuccio Yurei-Walker (copricapo leggendario), l’incisione Greatly Improved Assassinate in Shadow e cinque Punti Maestria.
La posizione di Sato Katsubei
Sato Katsubei è uno degli obiettivi de “I Traditori”. È un avversario molto difficile da affrontare, persino più del samurai che hai appena incontrato nel Castello di Yamazaki, quindi preparati ad un lungo ed estenuante combattimento. Se vuoi incontrarlo, lo potrai trovare all’interno dell’edificio nell’angolo nord-orientale del castello cogliendolo di sorpresa intrufolandoti dal tetto.

E tu, sei riuscito a completare il castello di Yamazaki in Assassin’s Creed Shadows? Faccelo sapere sotti nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento!