Il castello di Shoryuji in Assassin’s Creed Shadows è pieno di nemici, ma c’è un forziere leggendario che aspetta solo di essere trovato e una chiave Kura che ti darà accesso ad alcuni oggetti extra se la trovi. Come nella maggior parte degli altri castelli, è necessario eliminare tutti i samurai per ottenere accesso al leggendario scrigno nascosto da qualche parte. Ma quindi come ci si arriva? Scopriamolo insieme.
La posizione degli allarmi del castello di Shoryuji in Assassin’s Creed Shadows
Ci sono tre allarmi nel Castello di Shoryuji in Assassin’s Creed Shadows e ti consiglio di sabotarli tutti prima di iniziare a cercare i samurai: infatt se uno degli allarmi viene attivato mentre ti stai muovendo furtivamente, l’intera area andrà in stato di allerta e verrai segnalato come ricercato rendendo così il tuo cammino molto più difficile.
Puoi lanciare un Kunai contro la corda che tiene sollevata la campana per farla cadere e renderla inutilizzabile oppure salire in cima alla torre, avvicinarsi alla campana e usare il comando suggerito al momento per sabotare l’allarme.
Ecco le tre posizioni di allarme del castello di Shoryuji :
- Il primo allarme si trova al centro del castello esattamente dove si trova l’icona del “Castello di Shoryuji” sulla mappa.
- Il secondo allarme è a sud del castello.
- Il terzo allarme conduce fuori dal cancello nord del castello, dove troverete anche un samurai.
Dove si trovano tutti i samurai
- Primo samurai
Il primo Samurai del Castello di Shoryuji si trova nella zona centrale, vicino al ponte meridionale del castello. La cosa migliore da fare è quella di nasconderci tra i cespugli lungo l’acqua presente in questa zona, aspettare che i samurai passino oltre la nostra posizione e poi tendergli un’imboscata alle spalle.

- Secondo samurai
Il secondo Samurai del Castello di Shoryuji si trova nella zona nord-est del castello, vicino al Dipinto Kano. Per lui è più facile eliminare i nemici attorno con i Kunai prima di tentare di assassinarlo dall’alto. Potresti ottenere un’uccisione diretta, ma se ti manca qualche abilità o equipaggiamento speciale (abbiamo scritto delle guide sulle migliori abilità, armi e armature sia per Naoe che per Yasuke) potresti dover combattere. In questo caso l’area ristretta può rendere la cosa difficile, ti consiglio quindi di chiamare un alleato come Yaya per aiutarti.

- Terzo samurai
Il terzo Samurai del Castello di Shoryuji si trova all’ingresso nord del castello. Quando arrivi in quest’area, se non l’hai già fatto prima ti consiglio di disattivare l’allarme altrimenti è molto probabile che uno dei nemici lo faccia scattare non appena inizi l’attacco.
Questo samurai è solitamente accompagnato da due guardie al cancello e la cosa migliore da fare è eliminarli uno alla volta con i kunai, lasciare che la situazione si calmi e tentare infine un’imboscata.

La posizione del forziere leggendario
Dopo aver assassinato tutti e tre i samurai, puoi aprire lo scrigno leggendario del castello di Shoryuji che si trova in una delle stanze della torre situata più in alto, in particolare dove si trova il punto panoramico nell’angolo nord-est del terreno del castello.
Per arrivarci, sali sul tetto della torre e cerca una botola. Attraversala e, una volta dentro, scendi le scale per raggiungere la stanza sottostante. Qui ti aspettano due nemici, quindi eliminali come preferisci e poi potrai aprire il forziere leggendario.

Completando il Castello di Shoryuji verrai ricompensato con le Vesti Yurei-Walker (Armatura leggera leggendaria), l’Incisione Passi Silenziosi, 3.000 PE e tre Punti Maestria.
La posizione della chiave Kura
La Chiave Kura del Castello di Shoryuji si trova su una guardia al piano inferiore dell’edificio a sud-est del Dipinto Kano. Una volta arrampicato sul tetto, scendi silenziosamente le scale per arrivare alle spalle di una guardia per assassinarla silenziosamente. Fare questo è molto importante, perchè poi dovrai saccheggiare il corpo così da troverete la chiave Kura. Per usarla non servirà altro che andare nell’edificio situato a sud e cercare la porta chiusa a chiave.
E tu? Sei riuscito a completare il castello di Shoryuji di Assassin’s Creed Shadows? Faccelo sapere sotto nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento!