I giochi disponibili per visore VR continuano a non trovare la loro strada
Il mercato dei giochi che usano il visore VR non convince ancora. Certo, è un mercato ancora in crescita, ma i numeri finora registrati sono ancora molto discreti. I giocatori vogliono ancora di più di quanto il mercato abbia proposto fino ad oggi. Sicuramente si è in cerca di titoli più complessi ed elaborati.
Si conta che il settore VR abbia ottenuto dei ricavi pari a circa 554 milioni, più della metà ottenuto dalla vendita di giochi ad esso dedicati.
Come si può notare dal grafico, il titolo VR per PC più venduto è stato senza ombra di dubbio Fallout 4 VR. Al secondo posto troviamo poi Superhot VR, con un ricavo di “soli” 3 milioni di dollari. Ultimo gradino del podio se lo aggiudica invece Job Simulator, che ha fatto guadagnare la discreta cifra di 2.8 milioni di dollari.
Su Playstation VR invece la musica è molto diversa. Possiamo vedere infatti che il titolo più venduto è Skyrim VR, con un ricavo di “appena” 2.2 milioni di dollari. Insomma, abbiamo potuto notare che quello che il pubblico chiede è comunque qualcosa di più complesso. C’è da dire però che anche con dei ricavi del genere, non dev’essere molto facile poter accontentare tutti.