Dash Quest Heroes è tanto semplice quanto familiare, si tratta di un ‘autorunner’ nel quale il personaggio principale corre verso la parte superiore dello schermo.
È possibile cambiare corsia tra le tre disponibili con il semplice scorrimento del dito, mentre le singole pressioni e quelle prolungate garantiscono l’accesso agli attacchi, alla difesa, alle abilità speciali e agli oggetti presenti nell’inventario.
Dash Quest Heroes la grafica rievocherà molti ricordi, un fantasy con meccaniche d’azione
Si tratta di un gioco d’azione, totalmente incentrato sui riflessi, ma gli sviluppatori hanno tentato di ampliare questa formula tramite l’inserimento di una componente da gioco di ruolo. Ciò si risolve nella possibilità di accumulare denaro e gemme da spendere per migliorare le caratteristiche dell’eroe; dotato di un equipaggiamento completamente personalizzabile che va a influire sulle sue capacità offensive e difensive.
Dash Quest Heroes per chi ama il genere fantasy e vuole trovare la nostalgia dei vecchi Final Fantasy
Ci sono inoltre nuove abilità da imparare, forzieri pieni di sorprese, missioni da portare a termine e via di questo passo.
La volontà di offrire qualcosa di più è evidente anche durante il gioco vero e proprio, che abbonda in quanto a bivi, zone segrete e boss da sconfiggere, ma la lentezza nell’evoluzione del personaggio mina in parte la godibilità dell’avventura.
Prezzo: gratuito
Sviluppatore: Tiny Titan Studios