Diablo 3, il più famoso gioco Blizzard, potrebbe fare il suo esordio anche sulla console Nintendo
Diablo 3 è senza dubbio il capitolo più celebrato all’interno dell’industra videoludica. Secondo alcuni rumours, Blizzard sarebbe intenzionata a portare il terzo capitolo della serie su Nintendo Switch. Blizzard Entertainment avrebbe infatti postato su Twitter un simpatico piccolo video che lascerebbe intendere proprio questo.
Sweet dreams. pic.twitter.com/tZvCnjjzWb
— Blizzard Entertainment (@Blizzard_Ent) February 28, 2018
Il video in questione mostra un Diablo che si accende e si spegne (in inglese il gioco di parole è Switch on/Switch off). Questo potrebbe far intendere appunto le intenzioni di Blizzard di portare il gioco sulla console di casa Nintendo. Secondo indiscrezioni, Diablo potrebbe vedere la luce su Switch nel 2019.
David Brevik, il designer dell’originale Diablo, ha detto inoltre che il titolo sarebbe stato molto più simile a Diablo 2 se fosse stato sviluppato da Blizzard North. Quest’ultima infatti stava lavorando al terzo capitolo, ma il gioco pare fosse stato scartato. Blizzard portò una nuova versione del gioco, ma a quel punto ci furono solo problemi con i server e svariati bug. Brevik ha anche aggiunto che l’espansione Reaper of Souls ha reso Diablo un gioco migliore rispetto a quello che era all’uscita. Grazie a questa espansione, le sorti di Diablo sono state risollevate.
Vi ricordiamo che Diablo 3 è un RPG sviluppato da Blizzard Entertainment, ed è disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.