AirPods: un nuovo brevetto
Gli AirPods i famosi ed apprezzati auricolari wireless di Apple, sembrano destinati a subire delle grandi modifiche tecniche, che potrebbero integrare in loro dei nuovi sensori per il monitoraggio dei parametri vitali dell’utente.
Apple avrebbe deposito circa quattro mesi fa il brevetto dei nuovi AirPods. Non sarebbe la prima volta negli ultimi anni che l’azienda di Cupertino deposita nuovi brevetti. Questa volta però sembra che siano già a lavoro.
Gli esperti di biometria credono che integrare negli auricolari dei particolari sensori in grado di tenere sotto controllo il respiro, il flusso sanguigno, la risposta galvanica della pelle ed altri parametri vitali è una cosa sicuramente fattibile. Sempre secondo questi le funzioni sopra citate saranno molto utili all’utente.
Queste funzioni sono già presenti nell’Apple Watch, ma gli esperti ritengono che integrarle negli auricolari, consenta di poter avere un maggiore controllo, in quanto gli AirPods, sono oramai molto usati, soprattutto dagli sportivi. Avere sempre sotto controllo i parametri vitali, consentirebbe in alcuni casi persino di prevenire seri problemi cardiovascolari, come l’infarto.
Altri rumors sui famosi auricolari
Oltre alle novità sopracitate, i tecnici di Apple, sarebbero al lavoro, per rendere gli AirPods impermiabili ed in più dotati dell’assistente vocale Siri. Tutte queste news, non potremmo che potenziare un prodotto già diventato un cult, per i fan di Apple.