I giochi di piattaforme tendono generalmente a seguire un canovaccio piuttosto uniforme, ma It’s Full of Sparks riesce a risultare innovativo grazie all’inserimento di alcuni elementi da puzzle game.
L’avventura di It’s Full of Sparks descrive le peripezie di un gruppo di petardi che non vogliono rassegnarsi a esplodere e devono quindi raggiungere gli specchi d’acqua posti alla fine di ogni livello. Gli scenari in cui si muovono sono relativamente piccoli e quindi perfetti per essere affrontati su un dispositivo mobile, ma ciò non impedisce loro di mettere il giocatore di fronte a dei problemi.
Oltre agli ostacoli da evitare in It’s Full of Sparks, ci sono delle speciali abilità da usare con il giusto tempismo.
Si tratta di operazioni legate all’abilitazione e alla disabilitazione delle strutture, così da far sparire momentaneamente spuntoni e macigni per terminare il livello.
Il progressivo incremento dei colori sui quali bisogna agire e la conformazione via via più contorta dei livelli impongono un’attenzione costantemente elevata e ottimi riflessi. Il gioco non è mai frustrante.
La differenziazione grafica e la varietà delle sfide proposte garantiscono una buona longevità. Gli acquisti in-app sono del tutto opzionali e per nulla invadenti.
Prezzo: gratuito
Sviluppatore: Noodlecake Studios Inc