La console ibrida Nintendo festeggia il primo anno di vita ricco di soddisfazioni e grandi traguardi centrati.
Nintendo Switch spegne la sua prima candelina. Nonostante le segnalazioni di alcuni utenti in merito a strani errori riscontrati, è doveroso celebrarne il primo anno di vita. Inutile girarci intorno: Nintendo, con Switch, ha fatto veramente centro, portando sul mercato un pezzo di tecnologia pregiato e di grande impatto. A dispetto dello scetticismo iniziale generale, complice anche il disastroso caso di Nintendo Wii U, Switch ha subito conquistato la scena, facendo registrare cifre record giorno dopo giorno.
Il successo di Nintendo Switch è dovuto anche alla qualità delle esclusive rilasciate finora.
Gran parte del successo è dovuto alla qualità, ma anche alla quantità, di esclusive di grosso spessore finora rilasciate. La console, nel solo primo anno di vita, ha offerto al pubblico capolavori di primissimo livello, capaci di sbilanciare fortemente le leggi del mercato. Basti pensare che Switch è uscita insieme a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, poi divenuto un grande successo. Nel giro di qualche mese sono arrivati altri giochi importanti, come Splatoon 2, ARMS e la versione rimasterizzata di Mario Kart 8.
Nintendo Switch non è solo esclusive: i titoli terze parti non sono affatto mancati.
Col passare dei mesi la compagnia giapponese ha continuato a sfornare capolavori su capolavori. Sono arrivati, infatti, titoli come Mario+Rabbids: Kingdom Battle o lo strepitoso Super Mario Odyssey. A chiudere il 2017 col botto ci ha pensato Xenoblade Chronicles 2, uno dei migliori JRPG di sempre che ha stregato la platea internazionale. Questo 2018 si preannuncia più roseo che mai. Basti pensare che nei giorni scorsi è stata rilasciata la versione rimasterizzata di Bayonetta e Bayonetta 2, senza contare il supporto ai titoli terze parti sempre più massiccio. Ricordiamo, a questo proposito, il successo di adattamenti come quello di DOOM o Skyrim.
La compagnia giapponese sta per rilasciare Nintendo Labo che si preannuncia una vera e propria rivoluzione.
Ciliegina sulla torta sarà sicuramente Nintendo Labo, piccolo gioiello tecnologico destinato a rivoluzionare il mondo videoludico. Quest’ultimo vedrà la luce il prossimo mese. Insomma, Nintendo Switch arriva alla sua prima festa di compleanno in modo trionfante. E con queste aspettative non si può che immaginare che il futuro sarà sempre più splendente in compagnia di questa piccola, grande console.