Abbiamo iniziato una serie di guide dedicate a WordPress App, oggi vogliamo parlarvi delle impostazioni da sapere, in modo semplice e diretto. Se avete dubbi, potete scrivere nei commenti o seguirci sulla nostra pagina Facebook!
App WordPress: versione mobile è improntato alla facilità di accesso.
Anche l’identificazione nella fase di login può essere semplificata. Se non vogliamo ogni volta inserire email e password sfruttiamo questa scorciatoia automatizzata. Non perdere tempo è vitale quando si parla di creatività!
- Gestire un sito da iPhone
Toccando il pulsante Io si apre il menu Impostazioni.
Modifichiamo la dimensione della cache in modo da ottimizzare la navigazione durante la gestione del sito da smartphone. Altra voce importante qualora l’iPhone/iPad non sia di ultima generazione è la scelta dell’editor, in questo caso scegliamo Testo semplice.
- Bastano pochi tocchi
Se abbiamo già scelto il tema da applicare al nostro blog non ci resta che iniziare a personalizzarlo.
Anche qui possiamo fare tutto da iPhone. Tocchiamo il pulsante I miei siti e decidiamo quale caratteristica dovranno avere colori, sfondi, caratteri, immagine di testa (header) e i menu.
- Ordine di visualizzazione
Una delle voci più importanti si trova nell’ultima riga del menu di personalizzazione Impostazioni homepage.
Qui potremo decidere in che ordine verranno visualizzati i nostri articoli all’interno del blog. Se scegliamo l’impostazione statica dovremo creare una seconda pagina oltre alla home dove verranno visualizzati i post.
- Inseriamo i canali social
In ogni sito/blog che si rispetti non devono mancare i link esterni ai canali social dell’autore.
Anche in questo caso la procedura è facilitata. Da I miei siti andiamo in Menu/ Link Social. Nell’elenco a discesa inseriamo i riferimenti ai nostri canali social. In questo modo trovarci sarà ancora più facile.
- Cerchiamo altri blogger
Dall’interno dell’app possiamo anche navigare per consultare altri blog e magari rubare qualche segreto.
Tocchiamo l’icona Lettore posta in basso nella barra e nel campo di ricerca digitiamo per esempio “blog italiani oppure iCrewplay.com”. Quando troviamo qualcosa di interessante tocchiamo la stella per salvarlo nei preferiti.