Dopo il fallimento totale rappresentato da Mass Effect Andromeda, la compagnia canadese è chiamata al riscatto con questo nuovo progetto.
Anthem è uno dei progetti più ambiziosi della storia videoludica recente. Il nuovo lavoro dei ragazzi di BioWare ha subito suscitato grande interesse nell’ambiente. Nonostante l’annuncio del rinvio ai primi mesi del prossimo anno, il gioco non smette di far parlare di sè. Indubbiamente lo scarso successo rappresentato da Mass Effect Andromeda sta pesando parecchio sulla compagnia canadese. Loro sanno pertanto di non poter sbagliare con questa nuova IP. Anthem, dunque, rappresenta un vero e proprio spartiacque. Il team, infatti, in passato ci ha regalato capolavori di primissimo livello ma ultimamente ha arrancato non poco.
Secondo lo sviluppatore Brendon Holmes, lo sviluppo di Anthem procede spedito e senza intoppi.
Intervenuto su Reddit, lo sviluppatore capo Brendon Holmes ha aggiornato la stampa in merito allo stato dell’avanzamento dei lavori in corso. Lo sviluppo del gioco procede a gonfie vele e lo slittamento della data d’uscita ha giovato alla produzione. A destare grande preoccupazione è la versione PC del gioco. Riguardo a quest’ultima i fan hanno grande timore, dopo le ultime ed ingloriose vicissitudini affrontate con Mass Effect Andromeda. Il portavoce del team ha rassicurato tutti circa questa versione. Hanno infatti garantito che non sarà un semplice adattamento della versione console.
Anthem rappresenterà per tutti i videogiocatori una ventata d’aria fresca, con uno stile unico e tante novità.
Brendon Holmes ha anche lasciato trapelare alcune informazioni inerenti a come effettivamente il gioco sarà. Lo sviluppatore capo di BioWare ha lasciato intendere che esso vanterà una struttura pensata per accontentare un po’ tutti. La progressione di gioco, ad esempio, è tale da offrire grande libertà di manovra ai giocatori. Ogni cosa è pensata per offrire totale libertà, a cominciare dallo sviluppo dell’equipaggiamento e degli oggetti. Insomma, il tutto sembra pensato apposta per rimediare agli errori e passi falsi di cui la compagnia canadese è stata protagonista negli ultimi anni.
Anthem è previsto per i primi mesi del 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se volete rimanere sempre aggiornati sullo sviluppo del titolo, potete iscrivervi alla newsletter ufficiale del gioco.