Secondo la CIRP coloro che utilizzano Android sono più fedeli al proprio brand rispetto agli utenti Apple.
Da un recente studio eseguito dalla Consumer Intelligence Research Partners (in breve CIRP) risulta che gli utenti Android sono più affezionati al loro brand rispetto a coloro che utilizzano un sistema operativo iOS.
Secondo il grafico riportato in precedenza, la fedeltà degli utenti android è compresa tra l’89% e il 91% mentre quella di iOS tra l’85 e l’88%.Questi dati rappresentato il periodo da gennaio a dicembre.
Mike Levin, partner e co-founder di CIRP, si è voluto esprimere in merito:
[su_quote]Il sistema Android è enormemente più diffuso rispetto ad iOS, ed è grazie a questa diffusione che riesce a tenere il passo con essa. In complesso però, Apple sovrasta il suo rivale, avendo un numero maggiore di utenti che sceglie iOS dopo aver avuto esperienza con altri Sistemi Operativi.[/su_quote]
Questa ricerca è stata condotta prendendo come campione 500 persone. Non si hanno motivi trasparenti sul perché gli utenti preferiscono il sistema operativo “verde”; forse questo dipende dagli ultimi smartphone rilasciati con un sistema operativo stabile rispetto al passato.
E voi, da quale parte vi siete schierati? Preferite iOS o il suo grande rivale Android?