In concomitanza con l’arrivo della versione rimasterizzata del primo Dark Souls, Nintendo ha deciso di regalare ai propri fan una vera e propria chicca
Dark Souls è diventato ormai un brand immortale. Partito dal nulla, o quasi, e bollato dai più come gioco di nicchia o per gli “hardcore gamer”, è diventato uno dei prodotti più apprezzati in circolazione. Critica e giocatori ne tessono ormai le lodi da quasi un decennio e trovare chi, oggettivamente, non apprezza i cosiddetti “soulslike” è sempre più difficile. A tal proposito, From Software ha deciso di portare nelle case di tutti gli appassionati la versione rimasterizzata del primo Dark Souls, prevista per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Proprio su quest’ultima il gioco è attesissimo, data l’assoluta novità rappresentata dall’arrivo del brand in casa Nintendo. Il colosso nipponico per celebrare l’evento ha donato a tutti i propri fan una vera e propria chicca: l’Amiibo di Solaire di Astora. Il “cavaliere del sole”, uno dei più amati personaggi che incontriamo all’interno dell’universo di Dark Souls, farà la gioia di tutti i collezionisti. La statuetta da collezione arriverà sul mercato il 24 maggio 2018 insieme a Dark Souls Remastered e costerà 24,99€. Inoltre, chi comprerà l’Amiibo sbloccherà in automatico all’interno del gioco il gesto “Lode al Sole”. In attesa del rilascio possiamo iniziare a dare uno sguardo alle prime immagini della confezione giapponese della statuetta.
Se siete appassionati di Dark Souls vi invitiamo a non mancare all’appuntamento settimanale, ogni giovedì, con la nostra rubrica dedicata proprio all’universo delle anime oscure.