Il 3 marzo 2017 data di uscita di Nintendo Swich ha sicuramente ottenuto i risultati sperati dalla casa di Kyoto e in Giappone.
In solo circa un mese la nuova piattaforma di Nintendo ha superato la quota di 500.000 unità vendute, registrando risultati superiori rispetto a quelli ottenuti dalla PS4 e da WiiU il quale aveva venduto solo mezzo milione in solo 3 settimane.
Nello specifico, nelle prime 4 settimane la console di Sony, aveva ottenuto esattamente 439,810 unità e il mezzo milione era stato superato solo dopo sette settimane.
Nel territorio del Sol Levante sappiamo tutti che le portatili sono considerate sicuramente un valore aggiunto e che le Home console sono in lento calo dal 2007 (nonostante la ps4 sia ancora la console più venduta) .
Nonostante il paragone venga spontaneo gli analisti sostengono che Nintendo Switch e Sony PS4 non siano in diretta concorrenza.
Che sia un successo preannunciato? Difficile dirlo e per ora è ancora troppo presto ma se il buongiorno si vede dal mattino…