Amanti degli RPGs old school, è arrivato Azure Saga: Pathfinder!
Vediamo di che cosa si tratta…
Azure Saga: Pathfinder è il nuovo “Turn-based” RPG (RPG a turni) sviluppato da MassHive Media. Stiamo parlando di un gioco a 2.5 dimensioni (2.5D) che combina combattimenti avvincenti, personaggi memorabili e una trama intergalattica, infatti saremo catapultati in un lontano futuro dove la razza umana è alla ricerca di “una nuova casa“, l’unica speranza è il pianeta Azure.
Nel gioco dovremo immedesimarci nei panni di Synch, un giovane scienziato che intraprenderà un viaggio verso il già citato pianeta nella speranza di ritrovare suo padre. La strada sarà tutt’altro che semplice… numerosi e potenti nemici ci sbarreranno la strada. Ma per ora non voglio spoilerare nulla, mi limito a elencare le key features (caratteristiche chiave) del gioco.
Key Features:
- Un mondo immersivo e una trama classica che piacerà di sicuro ai veterani e ai neofiti allo stesso modo;
- Un’esperienza di gioco tradizionale dei turn-based RPGs: ispirata classicamente ai combattimenti a turni con nemici incontrati casualmente (come i classici RPG giapponesi di un tempo);
- Una pianificazione strategica: organizza equipaggiamento e gioielli al meglio per aiutare il tuo personaggio a raggiungere il suo massimo potenziale;
- Abilità: unisci, mischia e ordina le abilità per scoprire strabilianti potere, ognuno di essi con effetti specifici;
- Classica sensazione “old school”: il gioco è pieno di avventure, rompicapi e segreti da scoprire.
Cosa aspetti? Quest’avventura è disponibile a 12,99 $ (circa 11.40 Euro) su Steam (qui) per Windows e Mac, cimentati nella scoperta di Azure!