Con il prossimo aggiornamento, previsto per martedì 10 aprile, ritorna uno degli eventi più amati in quel di Destiny: lo Stendardo di Ferro
Destiny 2 è uno dei giochi dal futuro più incerto attualmente in circolazione. Inutile, infatti, girarci intorno: Bungie ha, almeno per ora, fallito su tutta la linea col seguito di quel grande successo che fu il primo Destiny. Sia chiaro, anche quest’ultimo non era esente da difetti, specialmente nel primo anno di vita, ma ha saputo riprendersi alla grande diventando uno degli FPS più amati dalla community.
La stessa cosa, purtroppo, non si può dire di questo Destiny 2, che fa registrare in continuazione numeri davvero preoccupanti ed un affluenza sui server risicata. La pecca peggiore, a detta della stragrande maggioranza dei players, è quella di aver offerto al pubblico una sorta di gigantesco update del primo Destiny. Seppur a malincuore, è difficile non accodarsi a questa considerazione, ma le cose sono anche peggiori di quel che sembra.
Molte modalità sono state addirittura rimosse o castrate, come ad esempio l’apprezzatissimo Stendardo di Ferro. L’evento PVP più amato dalla community di Destiny è stato rivisto in occasione dell’arrivo di Destiny 2, ma con scarsi risultati. Per prima cosa, ha lasciato parecchio amaro in bocca il sistema di ricompense praticamente nullo che l’evento porta con sé.
Tanto malumore è stato generato anche, in generale, da un sistema di matchmaking PVP che rende impossibile la scelta di una modalità specifica e la scelta di ridurre il numero di giocatori da 6vs6 a 4vs4. Col passare del tempo, queste poco felici scelte stanno portando ad un esodo preoccupante al quale Bungie è costretta a far fronte. A tal proposito, il prossimo update “minore”, previsto per martedì 10 aprile, oltre a sistemare alcuni bug segnalati dalla community, segnerà il ritorno del tanto amato Stendardo di Ferro.
Col sopracitato update 1.1.4.1 tornerà, quindi, lo Stendardo di Ferro, con la solita durata di una settimana che va dal 10 al 17 aprile, ma con una bellissima novità: il ritorno alle partite 6vs6. Ricordiamo che, in occasione di tale aggiornamento, i server di gioco resteranno offline dalle 18:00 di martedì 10 aprile, per un lasso di tempo stimato di un’ora.
E voi? Avete abbandonato Destiny 2? Parteciperete all’evento? O smetterete di giocare quando Lord Saladin canterà (e lui non canta mai)?
Edit: l’arrivo delle partite dello Stendardo di Ferro 6vs6 è stato rimandato, per il momento, a data successiva. L’update verrà rilasciato ugualmente: la modalità di gioco sarà, però, nuovamente “Rissa” (al posto di “Controllo”), con la sola differenza del numero di giocatori aumentato da 4 a 6.