Ormai tutti noi conosciamo questo fantastico Videogame uscito con il suo primo capitolo nel 2005 che ha scritto un nuovo capitolo nell’industria video ludica.
Il gioco nasce dal tentativo di creare un nuovo “Prince of Persia” poi sfociato in questa esaltante saga…tra tante critiche che la casa produttrice Ubisoft ha ricevuto per questo titolo e che hanno subito fatto pensare ad un flop, il gioco è stato invece molto apprezzato ed è diventato un cult per tutti coloro che si sono appassionati alla storia di Desmond Miles che attraverso l’Animous rivive i ricordi del suo antenato Altair, vissuto nel medioevo e che da inizio ad una interessante lotta tra Templari e Assassini. Nonostante l’eccessiva ripetitività nello sviluppo del Gameplay ed in particolare nei combattimenti, gli utenti stessi hanno subito iniziato a richiedere di più…più informazioni sulla confraternita degli assassini, nuovi sviluppi, nuove ambientazioni…
Questa richiesta è stata subito accolta dal Team di sviluppatori che ha poi pubblicato Assassin’s Creed II, ambientato in Italia e basato sulla storia di Ezio Auditore, un giovane italiano di Firenze che seguendo le orme del padre, sposa anch’egli il credo degli assassini; Eccoci alla svolta…questo resta infatti uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni, il Gameplay è più vario, i combattimenti anche e gli utenti sono esterrefatti…
è per questo motivo che la Ubisoft inizia ad inanellare una serie di nuove proposte, lanciando prima il bellissimo “AC Brotherhood”, poi “AC Revelations”, “AC III”, “AC Black Flag”, “AC Rogue”, “AC Unity” e infine “AC Syndacate” oltre a 8 spin-off.
cercando di sfruttare “l’onda del successo” ogni episodio viene pubblicato a cadenza annuale ma, come si sa, è sempre difficile mantenere alto lo standard quando il brodo si allunga troppo…Non a caso alcuni di questi titoli sono stati pesantemente criticati per i più svariati motivi, insomma hanno un pò tradito le aspettative pur avendo una buona giocabilità, delle nuove ambientazioni, nuovi personaggi.
Questo ha portato gli sviluppatori a prendere l’unica decisione possibile: fermarsi un attimo e puntare sulla qualità.
Da qui hanno iniziato a lavorare in gran segreto su quello che sarà il nuovo capitolo della saga, creando un attesa mediatica che sta portando un grande riscontro. Tanti sono i rumors ma ben poco si sà…per un periodo si è pensato ad una ambientazione nell’antico Giappone che è stata però poi subito scartata in quanto ritenuta troppo distante dalla realtà della confraternità..è vero però, che da alcune immagini fugaci che girano in web prende sempre più piede l’idea che la nuova ambientazione possa essere l’antico Egitto. A scaturire questa idea è stata anche la stessa casa produttrice che, in un Easter Egg di Watch_Dogs 2 (altro bellissimo videogame) ha lasciato trapelare qualche informazione a riguardo.
Beh, una cosa è certa, per ora sono solo rumors, nulla di certo..ma con i nostri occhi di Falco noi di iCrewPlay cercheremo di tenervi aggiornati e darvi maggiori informazioni a riguardo..siamo comunque sicuri che sarà una nuova bellissima avventura, i presupposti ci sono tutti..
intanto qui potete acquistare i prodotti precedenti su Amazon…
[amazon_link asins=’B00D14A3SG,B01LCF27VQ’ template=’ProductCarousel’ store=’AKIAJCW5YWIYZA3PLQXA’ marketplace=’IT’ link_id=’4cc9e48d-1b07-11e7-b596-db563a5307b3′]