Tra le novità annunciate, arrivano finalmente il rework di Hanzo e il primo nerf a Tracer
Era stato già annunciato tempo fa, e in molti erano già entusiasti o amareggiati di fronte all’annuncio di tale drastico cambiamento, ma ormai eccoci qui, quel fatidico momento è arrivato. Stiamo parlando ovviamente di Hanzo, l’arciere più amato/odiato all’interno di Overwatch. Blizzard ha reso finalmente disponibile nel PTR (Public Test Region) il rework di questo utilizzatissimo eroe, insieme all’aggiunta di una nuova mappa, nuovi buff e nerf e miglioramenti vari. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono le modifiche portate nel PTR.
Partiamo dalla nuova mappa, Rialto, che abbiamo imparato a conoscere grazie alla possibilità di giocare al nuovo evento “Ritorsione“. Rialto è la prima mappa ambientata finalmente in Italia, precisamente a Venezia, e diventerà disponibile tra le missioni standard di Scorta. Sicuramente una gran bella novità per tutti gli appassionati dello shooting di Blizzard.
Ciò che rende davvero importante questo aggiornamento, però, è il rework di Hanzo Shimada. Partiamo col dire che per fortuna (o purtroppo a seconda dei casi) la tanto famigerata Freccia Infida è stata rimossa, in favore di Tempesta di Frecce, un’abilità focalizzata sul lancio di 6 frecce scoccate in rapida successione e a massima potenza, ma con danno ridotto.
Un’altra interessante novità è stata quella di introdurre il doppio balzo, ovvero il nostro Hanzo potrà effettuare un salto aggiuntivo in avanti o lateralmente, ottimo se si vogliono schivare i colpi nemici. Andiamo inoltre a vedere quali sono stati i cambiamenti per le altre sue skill:
Arco della Tempesta
– La velocità della freccia è stata aumentata da 85 a 100
Freccia Sonica
– Cooldown (velocità di ricarica della skill) diminuito da 20 a 12 secondi
– La durata è diminuita da 10 a 6 secondi
– Il raggio d’azione è diminuito da 10 a 7 metri
Tra i cambiamenti previsti, come abbiamo detto, c’è stato anche un nerf alla nostra Tracer. La sua Ultimate, ovvero Bomba a impulsi, è stata depotenziata. Adesso infatti, il danno è passato da 400 a 300, e questo permetterà soprattutto ai tank di resistere più facilmente alla sua deflagrazione.
Sono veramente tanti i cambiamenti effettuati in questo PTR, anche altri personaggi come Brigitte, Genji e Lúcio hanno avuto delle modifiche nelle loro skill, e se volete conoscere tutti i dettagli vi rimandiamo alle patch notes ufficiali di Blizzard, oltre che alle patch notes aggiuntive. Il mondo di Overwatch è in costante cambiamento, noi saremo sempre pronti a seguirlo e ad informarvi di tutte le novità in arrivo!
Cosa ne pensate di questi cambiamenti? Pensate fosse necessario questo rework di Hanzo? A voi i commenti!