Overwatch Contenders: ecco come i giocatori entrano nella League
In modo molto sintentico. ‘Contenders’ sarebbe la versione minore e ‘nabba’ della famosa Overwatch League, che possiamo definire tranquillamente uno dei tornei di eSports maggiormente seguiti nel mondo, subito dopo CSGO e LoL. Grazie a questo, Blizzard riesce a trovare i giocatori migliori che poi potranno essere chiamati dai team della OWL per entrare a farne parte ufficialmente. Ma come funziona?
Tutti possono diventare dei professionisti. Basta impegnarsi.
Non è difficile affatto entrare in gioco per diventare un professionista del settore. Path To Pro permette ai giocatori di Overwatch di iscriversi su un sito come squadra (6 persone) o come solitario (che poi verrà automaticamente assegnato in una squadra). Ovviamente se vi volete iscrivere, dovete avere un talento in voi. Nessuno diventa giocatore dei Contenders senza prima aver raggiunto una certa padronanza del gioco che in questo caso, si piazza minimo minimo sull’essere rank Master. Detto ciò, chiunque di voi può andare a leggersi il regolamento, e se accettate potete iscrivervi direttamente su battlefly, link presente nella guida dei forum della Overwatch Open Division.
Overwatch contenders e Overwatch League. Cosa cambia?
La OWL si incentra sull’essere un’organizzazione di squadre realmente forti senza paragoni, che sono formate da giocatori di livelli inimmaginabili che vengono considerati quasi come degli ‘Dei’ quando giocano contro altre squadre dello stesso livello.
L’Overwatch Contenders invece è semplicemente un campo di gioco nel quale vi sono presenti giocatori di qualità leggendaria e che comunque sono estremamente abili e forti, che però non hanno notorietà e vogliono farsi conoscere e magari farsi chiamare da una squadra della OWL. Difatti i Contenders servono proprio a creare giocatori che andranno direttamente a giocare nella Blizzard Arena, a Los Angeles. E voi, potreste essere una di queste persone. Figo, no?
Ricordatevi: il mondo ha sempre bisogno di eroi!