Con CoolPaintrVR avrai la possibilità di dar sfogo alla tua creatività, il gioco sarà compatibile con PS Move o Dualshock 4.
Usa il PS Move come un pennello, scegliendo a tuo piacere gli oggetti da usare (pennelli, tubi, forme geometriche primitive e tanto altro!). Come se non bastasse, grazie a Wildbit Studios e la sua nuova tecnologia chiamata RTSE, avrai la possibilità di creare dei modelli 3D partendo da una forma disegnata a mano, che poi attraverso lo scheletro riuscirai a modificare a tuo piacimento.
Il gioco ha un’interfaccia semplice a facile da usare, in modo che anche le persone meno brave possano sfruttarlo al meglio. Per coloro che vorrebbe provare ad usare le tecniche più avanzate, sono state aggiunte funzioni professionali.
Un’altra delle tante caratteristica che rende CoolPaintrVR diverso dagli altri giochi VR sono le sue prestazioni, infatti è stato sfruttato al massimo l’hardware a disposizione, riuscendo così ad arrivare ad un incredibile framerate di 120 FPS, che consente una precisione chirurgica con il tuo controller, che è molto importante se hai intenzione di dipingere in uno spazio 3D. Inoltre nelle prove nessuno degli utenti ha sofferto di nausea da realtà virtuale.
Ma non è di certo finita qui, infatti gli sviluppatori stanno lavorando ad un sito web in cui sarà possibile discutere con gli altri pittori e condividere le proprie opere, questa community sarà disponibile all’uscita del gioco su Playstation 4.
Ricordiamo che CoolPaintrVR sarà disponibile solo ed esclusivamente per Playstation 4, si consiglia di usare il PS Move, ma sarà supportato anche da Dualshock 4. Precisiamo che il gioco è tradotto in spagnolo, francese, tedesco, italiano e portoghese.