Lo spin-off del live action di After the Rain vede il suo debutto in questi giorni in Giappone.
Il manga After the Rain ha ricevuto una trasposizione live action la quale sta debuttando in questi giorni in Giappone. Lo studio cinematografico GyaO! si è occupato della produzione della serie composto da 4 episodi il cui titolo è After the Rain: Wish in a Pocket. Oltre al live action di GyaO!, il manga è stato riadattato in una versione cinematografica la quale ha debuttato sul web.
Scritto e disegnato da Jun Mayuzuki, il manga ha visto la sua pubblicazione sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan, in Italia è edito e distribuito da Star Comics. Del manga esiste un adattamento anime prodotto da Wit Studio e composto da 12 episodi. In Italia sono disponibili sulla piattaforma simulcast Amazon Prime Video, con il titolo Dopo la pioggia.
Sinossi:
Akira Tachibana è una studentessa e un’atleta che pratica corsa su pista. A causa di un infortunio al piede, ha dovuto rinunciare a quel tipo di sport. Nonostante sia considerata molto carina tra i ragazzi della sua classe, non riesce a provare interesse per nessuno di loro. Lavora part-time presso il Garden Cafe, ed è proprio durante le sue sessioni lavorative che la ragazza comincia a provare forti sentimenti verso il manager: Masami Kondou.
L’uomo di 45 anni è di carattere gentile e premuroso, caratteristiche che spesso mostra nei confronti degli avventori. Considerata dagli altri una debolezza, è proprio quella la particolarità che la studentessa trova attraente di lui. Nonostante la grande differenza di età, Akira decide comunque di confessargli i suoi sentimenti.
La mini serie si concentrerà soprattutto su due personaggi secondari della storia originale: Takashi Yoshizawa e Yui Nishida, entrambi grandi amici e sostenitori dei due protagonisti nell’opera principale.
Personaggi e doppiatori:
I personaggi presenti nel live action spin-off, sono gli stessi presenti nell’adattamento cinematografico dell’opera originale.
Nana Komatsu – Akira Tachibana: studentessa di 17 anni protagonista dell’anime. A causa di un infortunio ha dovuto abbandonare lo sport in cui eccelleva, decidendo anche di perdere i contatti con i suoi ex compagni di squadra. Comincia a lavorare part-time in un cafe, dove conosce e si innamora del manager Masami Kondō.
Yo Oizumi – Masami Kondō: Manager del Garden Cafe, ha 45 anni. Di carattere gentile e molto premuroso con i clienti del locale, diventa soggetto dei sentimenti romantici di Akira.
Partendo dalla sinistra in alto e proseguendo in senso orario, troviamo gli altri componenti del cast del live action:
- Shōno Hayama – Takashi Yoshizawa: compagno di classe di Akira, innamorato di lei.
- Nana Seino – Haruka Kiyan: amica di infanzia della protagonista.
- Hayato Isomura – Ryōsuke Kase: cuoco part-time al Garden Cafe.
- Honoka Matsumoto – Yui Nishida: cameriera part-time, collega e amica di Akira.
- Mari Hamada – Kayoko Kubo: assistente manager del locale.
- Shigeyuki Totsugi – Chihiro Kujō: amico di Kondō dei tempi dell’università e scrittore di romanzi.
- Yō Yoshida – Tomoyo Tachibana: madre di Akira
- Maika Yamamoto – Mizuki Kurata: campionessa di corsa su pista.
Il manga è stato nominato per nono al premio Manga Taisho del 2016 e si è classificato al quarto posto nella guida This Manga Is Amazing! (Takarajimasha’s Kono Manga ga Sugoi!) del medesimo anno.
Fonte: Anime News Network