Codemasters annuncia ufficialmente F1 2018, ed è già nota la data di uscita
Koch Media e Codemasters hanno ufficialmente annunciato l’uscita del prossimo capitolo incentrato sullo sport motoristico più famoso al mondo: F1 2018.
Il titolo si baserà sulla già convincente edizione 2017, che ha portato pareri molto positivi sia dalla critica che dall’utenza, seppur con ancora alcuni aggiustamenti da fare, fra tutti un miglioramento generale del multiplayer online, sarà interessante infatti vedere se il gioco rimpiazzerà da subito il suo predecessore per il campionato eSports, cominciato il 13 aprile scorso.
Ever wonder how @Formula1game scans our drivers’ faces? Have a look and find out! ?
? @RedBullGames pic.twitter.com/PbSztHJTB8
— Toro Rosso (@ToroRosso) 2 marzo 2018
Paul Jeal, F1 Franchise Director di Codemasters, ha dichiarato “Siamo stati molto soddisfatti dell’accoglienza ricevuta con l’acclamato gioco F1 2017 e siamo estremamente entusiasti di poter ulteriormente costruire un punto di partenza così forte con la F1 2018. Negli ultimi anni ci siamo impegnati molto con il nostro fan-base per capire cosa è importante per loro, e non vediamo l’ora di svelare maggiori dettagli sulle funzionalità che i nostri fan apprezzeranno. La modalità carriera è stata ulteriormente ampliata per immergere i giocatori ancora più in profondità nel mondo della F1 rispetto a prima, con il ritorno di una caratteristica molto richiesta nel franchise. Stiamo anche aggiungendo altre auto classiche, ancora una volta ascoltando i nostri fan su quale delle auto storiche della F1 vorrebbe più guidare virtualmente. Al di fuori di queste aggiunte al titolo ci sono molti altri grandi miglioramenti da rivelare prima del lancio del gioco. “
Dovremo quindi aspettarci una carriera ancor di più sviluppata rispetto al predecessore ed un parco di auto classiche decisamente maggiore, c’è anche da chiedersi come saranno implementate nel gioco le nuove regole della stagione attuale, compreso il tanto discusso Halo, dispositivo di sicurezza per proteggere la testa del pilota, che toglie molta visibilità sull’on-board camera, fra tutte la più usata dai giocatori, oltre alla regola delle tre componenti della power-unit (il motore ibrido delle vetture) per singola stagione.
F1 2018 uscirà in concomitanza del gran premio del Belgio a Spa-Franchorchamps, uno dei circuiti più belli, famosi ed importanti di tutto il circus, il 24 agosto 2018. Il titolo conterrà tutti i piloti ed i circuiti della stagione 2018 di Formula 1 e sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One, Xbox One X e PC, sia su Steam che come copia fisica.