Annunciata la data di rilascio per l’ultimo gioco di Naruto
L’ultima avventura del ninja del villaggio della foglia targata Bandai Namco ha ora una data di uscita ufficiale nel paese del Sol levante.
La notizia è stata resa pubblica con l’uscita dell’ultimo numero della rivista giapponese Weekly Jump, la quale ha rivelato che Naruto to Boruto: Shinobi Striker sbarcherà in Giappone su PlayStation 4 il 30 agosto 2018.
Inoltre, le prime copie acquistate includeranno il costume bonus del Settimo Hokage denominato ”Naruto 2nd Style”, con il quale sarà possibile personalizzare il proprio personaggio. Sarà incluso anche un codice promozionale da riscattare per poter usufruire di una settimana di abbonamento al PlayStation Plus. Il servizio sarà di fondamentale importanza per chi avrà intenzione di acquistare il gioco (grazie a RYOKUTYA2089).
Infatti la componente online sarà la colonna portante questo titolo, come è stato reso noto in occasione del Gamescom 2017 e del Tokyo Game Show 2017: il gameplay sarà particolarmente incentrato sul multiplayer online, caratterizzato da battaglie 4 vs 4 con 8 ninja presenti contemporaneamente sulla stessa mappa di gioco. Dunque ciò potrebbe rappresentare una ventata di aria fresca rispetto alla struttura dei precedenti titoli della saga di ”Naruto Ultimate Ninja Storm.”
Se sul fronte orientale la situazione sembra essere già ben definita, non si può dire lo stesso per il mondo occidentale. Infatti Europa e America restano ancora in attesa della data di rilascio, prevista comunque per il 2018 su PS4, Xbox One e PC. Ancora nessuna notizia per un eventuale rilascio su Nintendo Switch.
Tuttavia l’occidente avrà modo di pregustare il gioco nei prossimi mesi. Sappiamo ciò grazie a Noriaki Niino, produttore del titolo, il quale attraverso un video pubblicato ad aprile ringrazia gli utenti per i feedback inviati attraverso le sessioni di open beta precedenti e annuncia l’apertura di una nuova sessione di open beta che si terrà tra fine luglio e inizio agosto.
Non ci resta da fare che rimanere in attesa di nuove notizie, con la consapevolezza che siamo sempre più vicini al giorno della data di rilascio europea e americana.
E chi di voi è in trepidante attesa per il titolo e prenderà parte all’open beta? Esprimete la vostra opinione nei commenti e restate aggiornati con noi per ulteriori comunicazioni!