Bear Grylls apprezzerebbe sicuramente
Ormai diversi anni fa il genere survival è entrato di prepotenza nelle nostre case, con nomi altisonanti come Minecraft e Terraria. Come spesso accade tantissimi sviluppatori, soprattutto indie, hanno provato a portare le loro versioni di questo tipo di gioco che, come suggerisce il nome stesso, ha come caratteristica la sopravvivenza.
Così Creepy Jar, casa sviluppatrice indie di Varsavia, ci mostra il suo primo vero lavoro: Green Hell. Ambientato nella Foresta Amazzonica, questo gioco non ci viene proposto come semplice survival ma come “survival simulator”, infatti gli sviluppatori precisano che in questo titolo dovremo adottare reali tecniche di sopravvivenza.
Vedere le nostre condizioni di salute complete, non solo fame, sete e sonno, ma anche diverse malattie, contaminazioni e infestazioni. Se a questo aggiungete anche lo stress psicologico che il nostro personaggio dovrà affrontare e che il titolo sarà open world, la carne al fuoco è già molta, ma vediamo l’announcement trailer:
Non sappiamo ancora bene se i pericoli saranno esclusivamente fisici, come in The Forest, o attaccheranno anche la nostra mente attraverso miraggi e visioni dovute alla fatica. Sembra però promettere molto Creepy Jar, che mostra anche un gameplay di ben 20 minuti.
Green Hell porterà una svolta nel campo dei survival games? Questo sarà da vedere, ma di sicuro se le promesse saranno mantenute avremo tra le mani un titolo molto interessante. Per ora possiamo vedere le informazioni del gioco su Steam, tra cui la data di uscita fissata per questa estate.
Questa estate potrebbe essere davvero infernale.