Brutte notizie per i possessori dell’ibrida Nintendo
Overwatch si sa è uno dei giochi più amati e giocati della storia recente del panorama videoludico. L’ibrido moba-fps di Blizzard ha stregato il mondo intero con il suo stile inconfondibile e la sua ascesa è ormai incontrastabile.
Ma è davvero tutt’oro quel che luccica? La risposta è “ni”. Se da un lato, i possessori di console “current-gen” e PC da gaming godono della loro fetta del titolo, c’è chi invece ad Overwatch vorrebbe tanto giocarci, ma non può farlo. Stiamo parlando, ovviamente, dei possessori di Nintendo Switch che a gran voce invocano (ma senza successo) l’arrivo del titolo anche sulla propria piattaforma. Stando alle parole di Matthew Hawley, senior game producer di Blizzard, però, le possibilità di vedere l’approdo del gioco su Switch al momento sono quasi nulle: “Penso che sia una di quelle cose che valutiamo costantemente. Dove sta andando la tecnologia; dove sta andando il settore. […] Vedremo dove vanno le cose. Certo, c’è un numero enorme di persone là fuori che hanno Nintendo Switch e telefonia mobile, ma in questo momento, il team di sviluppo è focalizzato sul supporto del gioco altrove.”
Vi ricordiamo che, al momento, sono in corso i festeggiamenti per il secondo anniversario del titolo, uscito il 24 maggio 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.