Tanta Lazio, Juve e Napoli
La stagione calcistica, per quanto concerne i club, si è ufficialmente conclusa ieri, con la finale di Champions League vinta per 3-1 dal Real Madrid di uno spettacolare Gareth Bale che ha avuto la meglio su uno spento Liverpool, orfano da metà gara del proprio uomo simbolo, Mohamed Salah, uscito per infortunio dopo uno scontro di gioco con il difensore Sergio Ramos. In quel di FIFA 18, così com’è già capitato per la Premier League e gli altri campionati più importanti, continuano i bilanci di fine anno, e questa volta a venire rivelata ufficialmente è la formazione ideale delle nostra Serie A Tim. La squadra è composta dai seguenti atleti:
- Portiere: Handanovic (Inter, lv 95);
- Difensori: Koulibaly (Napoli, lv 94), Skriniar (Inter, lv 92), Benatia (Juventus, lv 94);
- Centrocampisti: Pjanic (Juventsu, lv 93), Allan (Napoli, lv 92), Milinkovic-Savic (Lazio, lv 95);
- Attaccanti: Dybala (Juventus, lv 97), Insigne (Napoli, lv 95), Immobile (Lazio, lv 96), Icardi (Inter, lv 95).
Oltre alla “Top 11” troviamo anche i seguenti giocatori:
- Portiere: Alisson (Roma, lv 88);
- Difensori: De vrij (Lazio, lv 92), Masiello (Atalanta, lv 89), Kolarov (Roma, lv 90);
- Centrocampisti: Nainggolan (Roma, lv 93), Chiesa (Fiorentina, lv 90), Ilicic (Atalanta, lv 91), Luis Alberto (Lazio, lv 91), Douglas Costa (Juventus, lv 93), Lucas Torreira (Sampdoria, lv 90);
- Attaccanti: Higuain (Juventus, lv 97), Mertens (Napoli, lv 96).
Come si evince dalla lista, a spiccare è chiaramente la Juventus, Campione d’Italia, rappresentata da quattro giocatori, di cui i due col livello più alto (Dybala ed Higuain), a pari merito con Lazio e Napoli. Leggermente indietro l’Inter e la Roma, rappresentate da tre elementi. Grande plauso al “nostro” Masiello dell’Atalanta e per la grande rivelazione del torneo, il giovane centrocampista della Sampdoria Luis Torreira.
E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la selezione?