Arriveranno il prossimo 16 novembre
La giornata odierna comincia nel migliore dei modi in quel di Nintendo e per tutti fan della compagnia nipponica.
I recenti rumour, susseguitisi con grande insistenza negli ultimi mesi, del possibile arrivo dei Pokèmon su Switch, infatti, sono stati finalmente confermati: poche ore fa, Nintendo ha ufficialmente annunciato al grande pubblico l’arrivo di Pokèmon let’s go Pikachu e let’s go Eevee che faranno il loro debutto il prossimo 16 novembre. I due titoli, che arriveranno ovviamente in contemporanea, permetteranno di intraprendere le più classiche delle avventure che tutti i fan della saga conosceranno alla perfezione, lasciandosi accompagnare da uno o dall’altro Pokèmon, ma con tante novità, in larga parte ispirate al recente Pokèmon GO. Il gioco, dunque, sarà un perfetto connubio tra il nuovo che avanza e la classica forma vincente del brand, strizzando l’occhio, ovviamente, alle peculiarità dell’ibrida Nintendo. Si parla di alcune feature molto carine e pensate apposta per Switch, come la possibilità di lanciare le Pokè Ball agitando i Joy-Con e così via.
Pokémon: Let's Go, Pikachu!, Pokémon: Let's Go, Eevee!, and the #PokeBallPlus will be released on November 16, 2018 worldwide! https://t.co/kXLdxUMjjA #PokemonLetsGo pic.twitter.com/bUU3ZcnApi
— Pokémon (@Pokemon) May 30, 2018
Le innovazioni, però, figlie proprio della collaborazione tra i diversi team che capeggeranno la produzione del titolo (Game Freak, The Pokémon Company e Niantic) non finiscono qui, anzi. Ad esempio, sarà possibile collegare i giochi a Pokèmon GO, con la possibilità incredibile di importare i Pokèmon scoperti precedentemente con la mobile app anche sui nuovi giochi Switch. Le sorprese non finiscono qui: per la prima volta sarà possibile giocare insieme ad amici e familiari in locale, vivendo così insieme il viaggio alla ricerca dei tantissimi Pokèmon da scovare.
Tutto qui? E invece no. Durante la conferenza, infatti, è stato annunciato anche uno spettacolare accessorio a tema: stiamo parlando della Poké Ball Plus. Si tratta di un dispositivo che può fungere sia da Joy-Con per giocare a Pokémon Let’s Go Pikachu! e Pokémon Let’s Go Eevee!, sia da Pokémon GO Plus per giocare a Pokémon GO. Questo spettacolare accessorio è munito anche di un sensore di movimento, emette suoni in grado di riprodurre quelli dei Pokèmon e si illumina di vari colori, a testimonianza della cura con la quale è stato realizzato.
Inoltre, grazie alla Pokè Ball Plus è possibile portare con sé, nella vita di tutti i giorni, il proprio Pokèmon preferito, in modo tale da accrescerne il legame e di conseguenza sbloccare svariate ricompense una volta ripreso il gioco su Switch.
Insomma, ancora una volta Nintendo ha stupito tutti annunciando una potenziale “killer app”, ma per saperne di più non ci resta che attendere con trepidante attesa il prossimo E3.