Migliora diversi aspetti del gioco
State of Decay 2 è uno di quei titoli che, dovendo fare un paragone calcistico, verrebbe prontamente paragonato ad un centrocampista difensivo, un mediano dai piedi non proprio educatissimi ma che lotta come se non ci fosse un domani su ogni pallone.
Il titolo di Undead Labs, infatti, è arrivato sul mercato senza alcuna pretesa, senza la voglia di frantumare il mercato col proprio manifestarsi, mettendo sin da subito in chiaro un concetto fondamentale: una”squadra che vince non si cambia”. Si perché, di fatto, il titolo altro non è che una versione riveduta, corretta e migliorata di quel State of Decay che tanto piacque ai fan e, proprio per questo motivo, gli sviluppatori sin son ben guardati dall’osare troppo nel tentativo di andare a modificare la formula (vincente) del gioco.
Il survival con spiccate peculiarità gestionali ha già fatto registrare cifre importanti, superando abbondantemente il milione di utenti giocanti, grazie anche alla sua disponibilità (sin dal day one) nel catalogo di Xbox Game Pass. Nonostante l’ottimo successo, però, il titolo non è assolutamente esente da problemi. Proprio per questo motivo, gli sviluppatori hanno rilasciato, nella giornata di ieri, una gigantesca patch correttiva da oltre 20 GB, che va a modificare diversi aspetti del gioco.
Tra le varie cose, è stata sistemata la fisica in generale di alcune animazioni, come quelle delle automobili, in cui le collisioni spesso risultavano innaturali e fatali, le interazioni ambientali in generale, la stabilità del comparto online, il pop-in degli elementi a schermo e, più in generale, una pulizia grafica di tutto rispetto. La lista delle modifiche, però, è davvero enorme e vi invitiamo a visitare questo indirizzo per farvi un’idea più dettagliata delle varie modifiche apportate.
I ragazzi di Undead Labs, inoltre, hanno fatto sapere che questo sarà solo il primo di tanti aggiornamenti che verranno regolarmente rilasciati per migliorare continuamente il titolo, ma per fortuna hanno rassicurato i fan, sottolineando che i prossimi update non supereranno (in media) i 5 GB di dimensione.
State of Decay 2 è disponibile in esclusiva Microsoft (Xbox One e PC) dallo scorso 22 maggio, ed è anche incluso nell’abbonamento Game Pass e, dunque, scaricabile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio.