La storia di una Valchiria…
Il titolo in questione fu reso disponibile tra il 2006 e il 2007 per la PSP e riscosse sin da subito un gran successo. Si tratta di un GDR (Gioco Di Ruolo) che riesce a farci vivere la storia di una Valchiria, di nome Lenneth, ambientata dell’antico e affascinante mondo della mitologia scandinava. Il compito della protagonista è quello di radunare e preparare le anime dei guerrieri caduti, prima di inviarle nel Valhalla. Nel corso della vicenda il nostro personaggio incontrerà molte figure che lo aiuteranno a scoprire gli eventi del suo tragico passato. A Lenneth seguiranno altre protagoniste nei capitoli successivi, Valkyrie Profile ha ispirato anche la realizzazione di un Manga omonimo pubblicizzato sempre da Square Enix.
Square Enix presenta Valkyrie Profile: Lenneth nella sua versione iOS Mobile!
Dopo molti anni di lavoro, il publisher ha lanciato il primo titolo della saga in versione Mobile per iOS. La grafica è stata migliorata, i comandi sono stati resi compatibili con il touchscreen e le opzioni di salvataggio rese idonee al sistema operativo per poter garantire la migliore esperienza di gioco mobile possibile.
Requisiti di Sistema e Prezzo
Valkyrie Profile: Lenneth è disponibile sull’App Store al prezzo di 17,99 euro. Ricordiamo che per poter partecipare all’avventura con Lenneth bisogna aver installato sull’iPhone o sull’iPad la versione 8.0 di iOS, o quellesuccessive.
Come sempre… Vi invitiamo a seguirci su iCrewPlay per rimanere costantemente aggiornati nel dinamico mondo del Gaming!